View Single Post
Old 12-04-2007, 16:51   #20
maxpiz
Senior Member
 
L'Avatar di maxpiz
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 434
Quote:
Originariamente inviato da albaluce Guarda i messaggi
I difetti si notano solo se uno li vuole notare. Se guardi le foto a schermo o stampate non ci vedono e per me (come per altri) probabilmente vanno bene.
E' chiaro che in confronto ad una reflex non c'è paragone!

Il flash della H5 è uno dei suoi difetti, oltre a doverlo regolare sempre in manuale (che è un pò una rottura) ci mette una vita a ricaricarsi... speriamo che la batteria al litio della H9 risolva questo problema!

Alb@luce
Analisi perfetta!
Con la visualizzazione a schermo o la stampa massimo A4 vengono delle foto meravigliose. Certo se poi devi stampare delle pareti il discorso cambia, ma per quelle ho la mia R1
Per il flash, si anche il mio ci mette una cifra a ricaricarsi. Stavo pensando di provare ad usare delle batterie piu' potenti (le ho viste da 2700, ne esistono di piu' potenti?). Per la regolazione in effetti essendo molto potente e devi fare delle foto ravvicinate lo devi sempre regolare come intensita' manualmente. Ma tant'e'!
Altro difettuccio e' che io la uso sempre con priorita' di tempi o di diaframmi, perche' completamente in manuale e' un po' scomoda da regolare, a meno che non hai tempo a disposizione. (Forse perche' la paragono alla R1 che ha in manuale due rotelle una per il diaframma e una per i tempi)
Se si puo fare un piccolo sforzo economico e' meglio prendere la H5 invece che la H2 (anche se dicono che quest'ultima ha meno rumore avendo meno pixel, ma non ho mai potuto provare personalmente), dicevo e' meglio la H5 anche solo (ma non solo) per il display!
Ciao
Max
maxpiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso