Discussione: Empire PS2050
View Single Post
Old 13-12-2008, 13:20   #1
Lionking-Cyan
Senior Member
 
L'Avatar di Lionking-Cyan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2819
Non vedo l'ora che mi arriva il pc. Come frontali ho già l'impianto hifi. Poi metto il sub dell'impianto home theater sony che ho. Il sub come qualità certo non starà ai livelli dei sub da 400 euro, ma, da 8'', vi assicuro che fa dei bassi tremendamente profondi, sembra quasi di stare al cinema.
E poi ricomprerò le r1000 , visto che le avevo vendute quando mi sono fatto l'hifi, e le userò come surround. In questo modo, essendo le r1000 delle casse attivo, potrò utilizzare componenti separati, così mantenendo l'altissima qualità dell'hifi sul frontale, e una buona (molto buona...) qualità come surround, e avere i bassi da cinema nei giochi e nei film (con la musica continuerò a utilizzare il 2.0).
Così posso anche sfruttare al meglio la mia scheda audio multicanale, la auzen X-Fi, senza dover far passare le empire attraverso il sub (che il mio manco ce l'ha questa funzione). Spero anche che con la auzen possa configurare il taglio di crossover, visto che il sub ha solo il controllo di volume.

Però voglio anche chiedervi dei consigli.
In pratica, sono indeciso se davvero mettere le r1000 come surround, o mettere le ps-2050 ( http://www.empiremedia.it/site/prodo...system&lingua= ). Sapete se queste ultime sono tanto meglio delle r1000 come qualità?
Perchè le mie casse frontali spariscono completamente alle orecchie, rendendo ad esempio il cantante, veramente al centro, e non dandomi assolutamente l'impressione che la voce provenga dalle 2 casse. Le r1000 anche fanno così, ma non a questi livelli (non spariscono completamente). Certo non vorrei spenderci tanto, visto che sono solo dei surround che uso esclusivamente nei giochi e nei film, però non so. Diciamo che il problema è anche che forse le 2050 sono troppo grosse.
Voi che mi consigliate? Sempre cmq rimanendo su sti 2 modelli, che costano sempre relativamente poco.

Per il sub magari in futuro lo sostituirò, ma non so se si trova di meglio entro 150 euro.
__________________
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso