View Single Post
Old 28-01-2009, 00:13   #12
phaolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 450
-HayaoMiyazaki (ora è anche un tecnico XD)
Hai appena postato perfettamente tutto ciò che ho sempre pensato e che mi è capitato: condivido appieno tutte le affermazioni!!! (con una sghignazzata per le citazioni hehe)

Fra tutte le varie cose, ciò che mi fa più incazzare di più è quando, stufo, decidi una singola volta di non aiutare certe persone e queste si offendono bollandoti come uno stronzo. Quando invece gli dai una mano, il tutto viene considerato come una bazzecola dovuta e dimenticata presto.


E' necessario imparare a dire di no, specialmente alle persone interessate solo alle tue capacità tecniche (che prima fanno gli amiconi e poi svaniscono).

Secondo me l'unica scusa efficace è dire che lavori (o studi), non hai tempo ed il loro problema potrebbe impegnarti anche troppo. Bisogna far capire loro che stanno chiedendo un bel favore e che se vogliono un aiuto immediato, completo e professionale dovranno piuttosto rivolgersi ad un tecnico. (ovvero un gentile "non rompete il ca##o")


Cmq questa tua frase non è per niente male come paragone hehe: “Guarda, ho la macchina che va a tre, e ogni tanto si spegne… non è che passi una sera nel mio garage e le dai un’occhiata?”


p.s: non rispondere a questo tipo di persone è ancora peggio... di solito non mollano ed oltre a metterti ansia sono bravi a smontare le tue scuse. Un deciso e giustificato "NO" è sempre meglio secondo me.

Ultima modifica di phaolo : 28-01-2009 alle 00:22.
phaolo è offline