View Single Post
Old 21-01-2014, 13:30   #212
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12152
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Premessa: lo devo ancora provare, ma...


Bene. Significa che non è il solito action kill-loot-retrieve e testi, dialoghi, rapporti tra gli NPC HANNO importanza.
Non era una lamentela, metto le mani avanti per gli interessati al gioco. È adatto solo a una piccola fetta dei videogiocatori italiani, quelli che comprendono MOLTO bene l'inglese scritto. Spannometricamente direi un C1/C2. Non da tutti.

Quote:
Ottimo. Esattamente quello che si aspetta un giocatore di RPG serio...
Se non l'hai provato, come sai che è quello che ti aspetti? Ci sono modi e modi di rendere "implicite" delle quest.

Quote:
Benissimo. È giusto essere randellati a livelli infimi da nemici ben più forti e crescere con pazienza e impegno perché l'obiettivo non è finirlo in 1 settimana o 2 di gioco spensierato come va tristemente di moda oggi... Purtroppo il trend di oggi è il "livellamento" per facilitare l'accesso a tutti. Negli RPG seri di una volta poteva capitare di fare una cosa sconvolgente per i giocatori moderni: dover scappare di fronte al nemico e tornare più tardi, quando si era cresciuti di livello o dopo aver acquistato equipaggiamento adatto, per poter avere finalmente vendetta e soddisfazione! Non procedendo in maniera lineare e diretta come avviene tipicamente oggi, per evitare di "annoiare" il giocatore casual insomma. Un certo grado di strategia, scelte e pianificazione vs immediatezza.
Anche qui, essere randellati significa non poter passare perché ci sono pack di nemici di livello superiore? Non è che se muori e ricominci diventano più deboli o tu accumuli esperienza (come in tutti i giochi, qui no!) eh. Ricominci da dove eri e perdi di nuovo. Unico sistema è il ritirarsi per conservare l'esperienza e rifarsi a piedi tutta la strada per 4-5 volte. Se cerchi questo (che secondo me è dovuto a un bug che non fa resuscitare i personaggi correttamente) in un RPG bé.. Strano!
Ci vuole pazienza e tempo da perdere, a me non piace. Non mi affido alla questione beta, se sono le prime quest da fare non possono mettere pack con nemici di livello alto che non si riescono ad affrontare in nessun modo. E i feedback? Non esiste un tutorial, quindi non puoi mettermi di fronte qualcosa di non affrontabile. È illogico.


Quote:
Esattamente, e ci saranno molte chicche e segreti da scoprire (esclusivamente su propria iniziativa, anche solo leggendo libri e messaggi, no freccine punte e clicca). È dichiaratamente un gioco per veri amanti degli RPG in cui c'è da pensare e immergersi, non è concepito con l'intenzione di essere un Diablo o un altro semplice hack'n'slash + inventario e magie per tutti di immediato accesso (non so, consiglio il buon The Incredible Adventures of Van Helsing in quel caso...).
Concordo, ho una quest che mi dice di trovare e leggere un libro per poi rispondere a un test, alla divinity 1. Molto bella.

Quote:
...Poi staremo a vedere, ma dai Larian difficilmente potrebbe uscire un brutto e ingiocabile RPG vista la loro lunga esperienza e conoscenza del genere, quindi sono più che fiducioso... Ora torno a Divine Divinity.

P.S.
Viste le premesse mi attendo un duro scontro tra old e new-gen di giocatori
Fortunatamente col metodo Kickstarter, i Larian i soldi li hanno già fatti, quindi non devono curarsi troppo di renderlo popolare per le masse...
Ti consiglio di provare l'alpha quanto prima, sinceramente. Magari potrai trarre giudizi più coerenti con il prodotto che ho sotto mano.


Detto questo, NON voglio vedere il gioco prima di un anno almeno. Ne ha di strada da fare.

Dall'alpha di un anno e qualche mese fa, mostrata spesso durante la campagna, i progressi sono pochi, giusto a livello di interfaccia. Ora i combattimenti sono impossibili, allora non lo erano e i nemici erano ben diversi. E mi ero vista ore di gioco ... Incrociamo le dita.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso