View Single Post
Old 18-06-2007, 11:40   #1
uvz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 4034
cosa devo chiedere per fare le analisi del sangue TOTALI?

Saranno 10 anni che non faccio un analisi del sangue; e se fossi in salute non le vorrei fare. Ma un pò per tutti i miei problemi fisici che ho e un pò per curiosità vorrei fare le analisi del sangue. Ma COMPLETE, con TUTTE ma propio TUTTE le sostanze che si possono rilevare.
Mia madre (che sia fisicamente che psicologicamente è un lazzaretto ambulante) le fa spesso e a volte si lamenta che il dottore non le ha prescritto questa "sostanza" o questa altra.
Io le voglio fare TOTALI. Ho pensato "per una volta in vita mia le voglio fare COMPLETE, per una volta spenderò, magari 300.000 lire, pazienza, sono spese bene".
Vado nel centro analisi del mio paese. Chiedo cosa voglio fare e insisto nella spiegazione perchè la giovane "impiegata" non capisce bene quello che sto chiededno. Allora chiama una sua superiore.
E lei non ci prova neanche a capire cosa voglio. Io insisto e allora lei conclude consigliandomi il profilo B (mi sembra si chiami ll B) e mostrandomi il foglio che ha stampato per me mi mostra tutte le sostanze analizzate ("poche") e mi saluta dicendomi che se poi voglio altre sostanze da aggiungere alle analisi le posso chiedere. Chiedere cosa? Io che cavolo ne so cosa c'è nel sangue? Non son un dottore.
Poi il colmo è che l'analisi costa 40 euro, forse di più (non più di 80). Bene, io sono disposto a pagare di più e tu non vuoi i miei soldi? Negli ultimi anni la nostra società è diventata la parodia di se stessa. Nessuno vuole mai pagare qual cosa e quando c'è un fesso come me disposto a spendere non si trova più nessuno che voglia i suoi soldi.

Agli esperti dottori, chimici o no so come vi chiamate. Quando troverò un altro centro di analisi cosa mai dovrò chiedere di particolare per farmi fare le VERE analisi COMPLETE e TOTALI?
uvz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso