Discussione: Cavi SATA 6 Gb
View Single Post
Old 28-05-2012, 01:13   #6
Emin001
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 640
Il numero dei piattelli non dovrebbe modificare le prestazioni in lettura, forse e dico forse i tempi di accesso potrebbero aumentare.

Rettifico quello che ho detto prima, la densità dei piattelli è identica per gli EARX(sata6). La versione da 1TB usa 2 piattelli da 667GB(pensavo 2x500GB) mentre quello da 2TB monta 3 piattelli sempre della stessa densità. Prestazionalmente non dovrebbe cambiare nulla tra i 2 tagli. Se prendi le versione sata2 le cose si ingarbugliano.
Qui puoi vedere i dischi divisi per capacità del singolo piattello, a lato del disco tra parentesi trovi il numero dei piattelli e delle testine.


Comunque ti posto uno screen di hd tune del mio WD10EADS (3x320GB), un altro screen qui



Per quel che riguarda il taglio da 2TB guarda qui http://forum.hardware.fr/hfr/Hardwar...t_862384_1.htm trovi sia la versione in mio possesso(WD20EARS-00MVWB0) che le versioni più vecchie con più piattelli. Come puoi vedere la differenza di prestazioni è esigua anche con la mia vecchia versione da 1TB.
Comunque domani posto quella del 2TB più per sfizio che per altro.

Ultima modifica di Emin001 : 28-05-2012 alle 01:20.
Emin001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso