View Single Post
Old 05-05-2012, 13:33   #3341
DarKilleR
Senior Member
 
L'Avatar di DarKilleR
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Messaggi: 6845
@mark120 Intanto ho tantissima stima per la tua dedizione!
Adoro chi lavora in questo modo...si facesse così per tutti ...

Sull'alimentatore io non sono così ferrato e conoscitore a livello di modelli disponibili.
I miei consigli sono:
-non eccedere troppo con i Watt, quindi alimentatori da 400/450W max, in modo da lavorare nel loro range ottimale di efficienza.
-usa alimentatori ad alta efficienza in quanto più efficienti sono, meno energia sprecano e quindi meno calore = meno rumore
-ventole...le Noctua per il silenzio sono le regine incontrastate.

Inoltre prendi i valori di rumore prodotto un po' con le molle in quanto non c'è nessun ente certificatore che attribuisce tali dati ma sono riferiti tutti a prove interne. Esempio io nel mio PC ho delle fractal design che sono dichiarate 15db e fanno meno rumore di un altro modello che volevo prendere Enermax dichiarate 12 db. (il negoziante me le fece sentire dal vivo).

Inoltre vale poi l'equazione maggiore è la ventola, minore è la velocità a parità di portata d'aria...quindi se vuoi una cosa supersilenziosa punta a ventole da 14 (case Lian-Li che avevi visto?)

Per il dissipatore 35Watt o anche 45Watt in fanless sul dissipatore si gestiscono senza problemi, il mio dubbio invece è il seguente...ti basta un i3 dual core come prestazioni per fare quello che vuoi? vero che sostituisci un P4 e quindi sei su un'altro pianeta...ma se fai tanta decodifica meglio puntare su un quad a basso consumo.

Poi dipende da che software usi e quindi vedere relativi benchmark.

P.S. gli HDD disaccopiati quanto vuoi faranno sicuramente più rumore del tuo PC ultrasilenzioso hihihih
__________________

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso