View Single Post
Old 22-01-2014, 12:46   #58
Nikalte
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Milano
Messaggi: 289
Quote:
Originariamente inviato da inseedious Guarda i messaggi
Penso sia come dici tu, perchè effettivamente è un "wholesale" con la fibra. Dunque, avendo Tiscali 20(6...) mega dovrei necessariamente richiedere disattivazione piuttosto che migrazione? Cambia un bel po' perchè la disattivazione costa qualcosa come 80 euro e mi dovrei attivare via fax e/o raccomandate non farmeli addebitare visto che si tratta di costi ingiustificati...
Guarda, per quello che ti posso dire ti conviene migrare e contestare i costi di migrazione che sono illegale. Io lo feci con Tiscali e nn ho mai pagato niente. Nel caso di disattivazione allora devi pagarli (lo devo pure io... dovendo disdire la Absolute Adsl per migrare alla Fibra infostrada- è assurdo ma è così)

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Beh ma anche nel caso di una adsl ULL la tratta in rame tra la centrale e l'utente appartiene a Telecom; Metroweb/Metrobit affittano la stessa tratta, però in fibra. In effetti è strano quel "fuori rete Infostrada".
Si penso sia quello, mi hanno assicurato che è solo un procedimento burocratico che nn inficia sulla qualità... Poi mi è stato detto che Metrobit non è un baraccone come la telecom e che su questa tecnologia ci stanno molto attenti... Perchè vogliono che Milano sia all'avanguardia nel mondo per la fibra, anche in ottica di Expo... Insomma ci sta anche l'aspetto reputazione e di immagine

Quote:
Originariamente inviato da inseedious Guarda i messaggi
Quando parlai, un anno fa, col tipo di Metrobit, mi è sembrato di capire che, al di là dell'appoggiarsi sulle fibre di Metroweb, il lancio da parte di Vodafone e Infostrada sarebbe stato subordinato all'accensione da parte di Telecom della parte di centrale destinata all'erogazione dei servizi in fibra, quindi è probabile che si riferiscano anche a questo... Anche se in realtà avviene una roba del tutto analoga anche con l'ULL come hai giustamente precisato, mi sembra che Vodafone e Infostrada non siano del tutto proprietari della propria parte di centrale in fibra, come invece avviene con l'ULL. Le mie sono sempre ipotesi, posso benissimo sbagliarmi, o è possibile che semplicemente non sappiano neanche loro come definire la proprietà delle infrastrutture In ogni caso, Nikalte, facci sapere come ti troverai, visto che l'hai già richiesta, forse faccio in tempo a sentire la tua opinione prima di ordinarla anch'io^^
Certo, lo farò... Devo dire che un po' me la sto facendo sotto. Ora chiamo l'155 per delucidazioni sul contratto e vi faccio sapere...
Nikalte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso