View Single Post
Old 27-03-2009, 15:39   #50
Jeegsephirot
Senior Member
 
L'Avatar di Jeegsephirot
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da Lo Sfasabuchi Guarda i messaggi
Si certo, infatti ho detto "uno dei primissimi", non il primo. Di certo non si era ancora assistito al proliferare di giochi simili a cui si è assistito negli ultimi dieci anni.
Infatti bisogna constatare che il merito della proliferazione di tale genere è merito esclusivo di Resident Evil

Quote:
Il concetto è questo infatti, la quantità è calata notevolmente. Anche a me Dead Space è piaciuto tantissimo e non nego che mi ha tenuto in tensione (non posso parlare degli altri due, visto che non li ho giocati, ma mi fido).
La cosa che volevo sottolineare è che la "verginità" con cui ci si approcciava a questi giochi è quasi sparita. Verginità data da anni e anni di Commodore 64 e Amiga. Spero sia chiaro il concetto.
Sono d'accordo, però questo concetto andrebbe esteso a parecchi generi e non solo al Survival Horror

Quote:
Ma sei d'accordo o no che rivisti oggi, molti degli enigmi di cui ricordiamo la magia e la difficoltà (si prendeva ad esempio l'enigma dei quadri di RE), sarebbero facili se non facilissimi da risolvere? (vedi il concetto di "verginità videoludica" di cui sopra)
sono d'accordo in parte, ricitando gli enigmi di Silent Hill probabilmente ancora oggi non li risolverei cosi facilmente.


Quote:
Noto con piacere che non sei il primo ad elogiare questo gioco, lo proverò!
Se ami il genere va provato indubbiamente, occhio solo a non mal interpretare il mio elogio in quanto Homecoming ha ancora parecchio da imparare dai primi due silent hill
__________________
Gamesource.it/FFOnline.it/PersonaPortal.it
Console: PS1 PS2 PS3 PS4 PSP PSV GC WII WIIU NDS 3DS XBOX360 XBOXONE
PSN ID: Jeegsephirot Nintendo ID: Jeegsephirot Xbox Live: Jeegsephirot
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso