View Single Post
Old 16-10-2010, 18:17   #12
Il Bruco
Senior Member
 
L'Avatar di Il Bruco
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Messaggi: 10744
Quote:
Originariamente inviato da ric684 Guarda i messaggi
Ciao Bruco,
innanzitutto grazie mille per la disponibilità che stai dimostrando;
allora, ho xp sp3 in dual boot con ubuntu 10.10(dove, tra l'altro, è bastato inserire la penna wifi e dare un comando da terminale per far funzionare tutto alla perfezione). Il sistema è completamente aggiornato, l'unica cosa che non mi fa scaricare è windows powershell

In passato, mi era capitato di usare una penna wifi di mio fratello ed in quel caso zero configuration tool andava perfettamente. Il pc è stato formattato circa 3 mesi fa, ma tutto funziona alla perfezione, avanzamento a sp3, antivirus attivo...sinceramente non capisco.

Strano anche che dopo l'installazione della chiavetta non ci sia nessun software di gestione proprietario della belkin (che non dovrebbe essere una marcaccia); ma essendo windows un sistema operativo dove, avviandolo 10 volte di fila c'è la probabilità che ti esca un errore anche se non hai toccato nulla....
Scarica da QUI Combofix lo esegui seguendo le indicazioni a video, rispondendo NO alla creazione della console di ripristino.
Riavvia il PC se non riavviato

Apri Blocco note e incolli nella sua pagina le righe sottostanti:


Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Ndisuio]
"Start"=dword:00000003

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Rpc]
"UuidSequenceNumber"=dword:0cdae01e

[HKEY_CURRENT_USER\Session\Information]
"ProgramCount"=dword:00000004


Salvi il file con nome wifi.txt e lo rinomini in wifi.reg
Doppio click su "wifi.reg"

OK

Riavvia il PC e vedi se la WiFi funziona
__________________
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco"
Il Bruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso