View Single Post
Old 07-06-2017, 12:08   #3
xadium
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 30
Un'altra cosa calata di tanto è la qualità qua su hwopgrade.

Vi seguo da molti anni, sicuramente più di 10, anche se non sono mai stato molto attivo sul forum.

Mai come negli ultimi 3-4 annetti ho visto calare così drasticamente la qualità.

"Come già accaduto con Mavic Pro, anche DJI Spark prende le suggestioni di alcuni progetti immaginati sulle piattaforme di crowdfunding"
Suggestioni?? Questo mi fa pensare a una sola cosa: sto leggendo un testo tradotto da qualcuno per me, quando invece sarebbe molto più gradita la versione originale, in lingua originale (non ho bisogno dei traduttori inglese->italiano).
Ma proseguo comunque la lettura.

E qui arrivo all'immagine del drone con le ali ripiegate in mano: il mio Nokia 6600 l'avrebbe fatta così, uguale. Mi aspetterei di vedere tutt'altro su un sito come hwupgrade.
Questo mi fa pensare a "fermo immagine estratto dal video del presentatore". Perchè?? Non c'era tempo di farsi una foto come si deve??
E qui sfoglio un pò tutto, notando come alla fine dell'articolo ci sia un video in cui il redattore ha, effettivamente, il drone in mano. C'era tempo di fare un video di 5 minuti, ma non di fare una foto da 10 secondi. Bah. Continuiamo a leggere da dov'ero rimasto.

Anzi no, ora sono stufo: vado avanti sfogliando a caso, seguendo un pò le frasi in grassetto e guardando le immagini.

E mi trovo un'altro fermo immagine, e un'altro ancora.

Poi si arriva al colmo: frasi in grassetto, che non hanno l'ultima lettera della frase in grassetto. Ma scherziamo?

E ora, meraviglia delle meraviglie: nella galleria ecco la foto che sarebbe dovuta comparire qua, nell'articolo: http://www.fotografidigitali.it/gallery/2325/dji-spark-il-minidrone-per-i-selfie/44025/
Quindi la foto c'è, capisco che non sia farina del vostro sacco, ma sarebbe stata DECISAMENTE meglio quella.. Bah.

A questo punto sono stufo di leggere, e mi metto a commentare.
Un commento che può suonare come una lamentela, anzi lo è, ma che spero serva a rivedere i livelli di qualità cui ero abituato qua su hwupgrade.
E pensare che basterebbe FERMARSI A RILEGGERE L'ARTICOLO.
Io faccio lo sviluppatore software, e non mi posso nemmeno lontanamente permettere il lusso di non rileggere il codice che ho scritto, o perlomeno di testarlo e verificarlo.
Qua invece, si prende tutto alla leggera: un pò di traduzioni fatte alla bell'è meglio, un pò di grassetti a caso qua e là, qualche fermo immagine estratto dal videetto, e via! Ecco l'articolo!
Magari con una bella pubblicità che si allarga a tutto schermo, con un video che parte in automatico e spacca i timpani?

Per favore, un po' di cura nel proprio lavoro. Significherebbe anche rispetto nei nostri confronti (lettori).

Ricordatevi di queste mie parole, quando hwupgrade sarà un deserto, e vi domanderete 'come mai non ci sono visite sul sito?'

xadium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1