View Single Post
Old 16-11-2017, 11:40   #28
Persio
Senior Member
 
L'Avatar di Persio
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cesena
Messaggi: 4132
Quote:
Originariamente inviato da masand Guarda i messaggi
Ragazzi,

ho seguito poco questa parte del canale e devo dire che è veramente vasta ed easustiva, però le macchine tra cui scegliere sono veramente tante e anche i pareri a volte confondono perché senti dire tutto e l'esatto contrario...

Ho comunque, per molte ragioni, ristretto la scelta tra i seguenti modelli:

EOS 750D
EOS 800D
EOS 77D

Tutte APS-C, ma che mi sembrano abbastanza buone per poter cominciare ad entrare in questo mondo.

Non riesco a ben capire la differenza tra la 800D e la 77D se non che la prima costa 20/30€ di meno...

Mi consigliate di prendere la macchina in kit o prendere il solo corpo e scegliere l'obiettivo in separatamente?

Io sarei per averne due tipo un 50mm fisso ma abbastanza luminoso tipo 1.8, che userei per i ritratti e qualche panorama...

Non saprei invece tra quelli non fissi quale prendere che focale e che luminosità...

Cacolate che farò molte foto ai miei figli, ritratti di mia moglie e panorami/tramonti.

Lascio la parola a voi che ne sapete MOOOOOOOLTO più di me

Grazie in anticipo
La 77D vale quei pochi soldi in più già solo per il display LCD superiore, inoltre ha la batteria molto più grande. Se il prezzo tra 800D e 77D è simile allora prendi la 77D, è un corpo di livello superiore.

Per le ottiche puoi andare sul 50mm STM F1.8 oppure sul Sigma 17-50 F2.8 che ho ed è un'ottica veramente gradevole (soffre un po' di flare ma vale molto più di quello che costa).
Persio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso