View Single Post
Old 07-06-2007, 19:01   #52
Joystick
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1206
Allora.. ovviamente qualcosa ho letto anch'io. Ho scaricato e installato l'ultima versione 1.7 beta. Come prima cosa mi sono visto il (comodo) wizard che ci aiuta nella configurazione in base alla linea che abbaimo (nel mio caso 4096/256), ma non trovo riscontro coi parametri consigliati dalla guida.

Di seguito la mia configurazione (che ricordo sta girando insieme al mulo).
Ovviamente il portredirect è stato fatto correttamente.



Qui ho provato diverse serie di valori, ma il risultato non cambia.
Global Maximum number ofConnection: 256-512-1024
Maximum number of conected peers per torrent: 128-256-512






[Advanced]
bt.allow_some_ip-->true (abilita le connessioni multiple da un singolo IP)
Net.max_halfopen-->100
Il resto tutto di default.

Parametro MOLTO interessante è bt.connect_speed. Sicuramente un punto a favore di utorrent per la possibilità di customizzare una cosa simile. Cosa che su altri client manca. Regola in pratica il numero di connessioni per secondo. Di default è impostato a 20

L'impressione mia al momento è questa: è più lento rispetto a bitcomet come velocità sui download. Ma ho riscontrato anche questa cosa: al momento tengo attivi 2 torrent per volta. il primo che è il più veloce dei 2 mi viaggia sui 25K/sec. Se attivo un terzo torrent la velocità comincia a scendere. Come se scendesse a favore del nuovo torrent appena lanciato.

Ho provato a smanettare come indicato sopra con Global Maximum number ofConnection e Maximum number of conected peers per torrent ma la musica non cambia.

Ho provato quindi ad aggiungere un torrent col maggior numero di seed possibili (oltre 5000 seeds e quasi 2000 peers). Lo faccio partire.... idem.. stesso discorso di prima. Allora provo a bloccare gli altri 2 torrent e lascio in solo questo ultracondiviso. la velocità di download pare aumenti. Non come dovrebbe comunque. Su 5000 seed tra l'altro ne ha agganciati solo 7

Non so se ho reso l'idea.
Joystick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso