View Single Post
Old 22-12-2008, 12:50   #8
Roby_P
Senior Member
 
L'Avatar di Roby_P
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Messaggi: 3561
Modalità Crea
Parte 2


In questo post spiegherò come masterizzare direttamente su disco file e/o cartelle o in alternativa come usarli per creare un file ISO.
Per prima cosa bisogna avviare ImgBurn in modalità Crea e quindi scegliere se scrivere direttamente su disco o se creare un file immagine (come fare è ampiamente spiegato nel post precedente ).
Nell'esempio io ho masterizzato direttamente su disco.




Per prima cosa spuntate Auto, così ImgBurn calcolerà lo spazio occupato man mano che selezionate i file




Se il disco non è rescrivibile, potete selezionare l'opzione Modalità test. Particolarmente importante è l'opzione Verifica. Al contrario che in modalità Leggi e Scrivi, per le quali la verifica può essere fatta in qualunque momento usando la modalità Verifica, per la modalità Crea la verifica può essere fatta solo in fase di masterizzazione. O la fate ora o non la fate più




Se state scrivendo su disco, scegliete la velocità di scrittura andando in Periferica.
Se state creando un file immagine scegliete il tipo di supporto a cui è destinato il file ISO, andando in Avanzato -> Supporto. Se non sapete cosa selezionare, lasciate tutto com'è (io lì non ho mai toccato niente e non ho mai avuto un problema ).




Ricordate che ImgBurn propone sempre le impostazioni usate la volta precedente, quindi controllate sempre
Scegliete l'etichetta da dare al disco o al file immagine andando in Etichette.




Ora dovete selezionare i file e/o cartelle.




Potete usare il bottone Cerca un file , che apre la finestra




O il bottone Cerca una cartella , che apre la finestra




Ovviamente potete selezionare più di un file/cartella alla volta.
Ma c'è un altro modo ancora per selezionare i file e/o cartelle molto più pratico (grazie pitx )
START+E ...et voilà ImgBurn ha una finestra Esplora Risorse




Tutto quello che dovete fare è selezionare i file/cartelle che vi interessano e trascinarli....




Ovviamente questo trucco funziona anche in modalità Scrivi, basta trascinare il file qui




Scusate .... si continua al prossimo post, qui non mi entra più niente, ho postato troppe immagini

Ultima modifica di Roby_P : 04-05-2009 alle 12:03. Motivo: Aggiornato all'ultima versione 2.4.4.0
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso