View Single Post
Old 05-02-2005, 16:20   #114
fgiova
Senior Member
 
L'Avatar di fgiova
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Messaggi: 6086
Quote:
Originariamente inviato da masmonty
Scusate se mi intrometto ma da quanto ho capito ve ne intendete di masterizzazione di DVd, a differenza mia..non ridete se vi chiedo...come faccio a masterizzare un file avi di 135 minuti su un dvd, dato che , mi sembra, i DVD sono al max di 120 minuti? Esiste un qualche programma? Ho provato con Nero Vision ma dopo aver fatto la codifica mi dice , giustamente, che lo spazio du DVd è insufficente...scusate la mia ignoranza..consigli???
cambia la qualità del video...nelle opzioni video di vision express puoi settare (mi pare di ricordare) 3 qualità video diverse (cambia il bitrate del video) che, ovviamente, fanno stare diversi minuti di filmato sul dvd, scegli quello più upportuno e usi quello.

se no, se ti fa creare il dvd lo stesso anche con 135min di filmato poi lo puoi ricomprimere con shrink

non saprei con quale dei 2 metodi ottieni la qualità migliore...direi con il secondo visto che fai il dvd a una qualità più elevata e poi la riduci solo di poco (per quei 15 min in più rispetto ai 120 che ti da visionexpress)però di certo la prima è la più rapida....e visto che immagino cosa siano quei divx da convertire in dvd ti consiglio quella

Ultima modifica di fgiova : 05-02-2005 alle 16:25.
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso