View Single Post
Old 26-04-2017, 12:29   #57
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5532
Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
Secondo me un giudizio negativo su un gioco solo perché non è considerato da adulto non ci sta molto. Servirebbe uno sforzo per calarsi anche in altre parti.
Chi siamo noi "grandi" per giudicare male un intrattenimento per bambini o ragazzi...che siamo..migliori ?
Ogni età ha i suoi se e i suoi ma.
Io faccio parte degli psicolabili che passano dalla ''Sirenetta" a "Martyrs", ma perché una vita fatta di solo Martyrs o Dark Soul mi farebbe diventare psicolabile davvero..
Si possono apprezzare intrattenimenti più leggeri, perché, almeno a me, servono anche quelli. Ed il talento per realizzarli ci può essere sia in un prodotto da 10-12 anni, sia in uno per maggiorenni. Poi raccontiamocela...voglio proprio vedere come un bambino può risolvere certi enigmi...senza aiutini..
Non è proprio tutto cosi semplice se uno cerca di completarlo uno Zelda qualsiasi.
Se un recensore deve mettere 6 a un titolo solo perché va fuori dal suo target di 30enne...che recensore è? Lo chiamereste imparziale ? Io no. Io non voglio un recensore che da voti in base alla maturità di un titolo. Io cerco l'imparzialità, il giudizio dell'opera in sé, senza preconcetti e senza imporsi come se l'unica età degna di nota sia quella dopo i 18. Non sottovalutate l'età..e i cambiamenti che porta con sé. La forbice dell 'eta dei giocatori si sta allargando a dismisura, e se giocherete anche a 60 anni...potrebbero sembrarvi bambinate, quelli che ora, giudicate come imperdibili per un pubblico "adulto".
Hai detto benissimo, e sono sincero,
Ma
Un recensore deve essere imparziale, PER ME, non recensire secondo i propri gusti.
E quindi, io che sto giocando il gioco come molti di voi, e quindi sarei MOLTO MOLTO FELICE FOSSE IL CAPOLAVORO Di cui avevo letto, non capisco dove e perché spuntino tali voti.
Perché non ho letto di nemici molto poco diversificati?
Di quest molto banali?
Di narrazione assente?
Di un sistema raccogli raccogli raccogli onnipresente?

Ho solo letto "capolavoro" tutto perfetto, tutto bellissimo, era mejodermejo.
E l'ho iniziato pensando di avere uno Skyrim mixato a tw3 con un tocco di Fable.
Fantastico...
E invece no, non è così.



Che i prossimi Open World debbano prendere ad esempio la fisica non ci piove, è SACROSANTO

Ma stop.

Come gioco ambientato in un Open World tutti quelli giocati su PC/ ps4 offrono di meglio se consideriamo:

Grafica
Storia
Narrazione
Combat (Skyrim più o meno)
Varietà Delle situazioni
Varietà dei nemici
Varietà di scelte con conseguenze tangibili
Sistema di ricompense più incisivo (questo fattore è una cosa personale però)


E non si può dire"sono gusti", perché Zelda prende al cuore degli affezionati, ma se si osserva senza essere amanti si vede la mediocrità..
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1