View Single Post
Old 28-01-2009, 11:49   #15
demonbl@ck
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 1023
Quote:
Originariamente inviato da Xunil Guarda i messaggi
(9) grazie alla tua disponibilità, sarai sempre sottovalutato e verrai classificato al massimo come “smanettone”.
I “tecnici”, quelli veri, fanno le stesse cose che fai tu (forse con meno cura), ma prendendo 80 euro all’ora, saranno visti come semidei.
Questa è la cosa più vera. (anche se non tutti i tecnici che conosco sono ladri)

Un mio conoscente voleva prendere un nuovo pc che aveva visto in un negozio.

Un cesso di P4 a 2.4 GHz (neanche HT) con 1 gb di ram, e preinstallato vista.Per 800€Per

Gli dico subito "Non lo prendere manco se ti pagano..." e lui mi fa "Ma guarda che ha 250GB di hard disk! E poi guarda che bella la risorsa del computer!(il case, ndr)" -"Si ma la velocità di un computer sta alla capacità dell'hard disk e alla bellezza del case come la potenza di una macchina sta alla larghezza del sedile e al colore della carrozzeria." "Ah, ok."

2 settimane dopo sto tizio mi chiama e mi fa:
" non mi funziona più la stampante... non è che vieni a guardare un attimo quando hai tempo per favore?"
Vado a casa sua e vedo quel coso sulla scrivania, a quel punto lui mi fa :
"vedi, da quando ho preso il computer nuovo non riesco a farla andare."
Già iniziano a girarmi le balle, ti avevo detto di non prenderlo e mo che ci son problemi mi chiami
"Li hai messi i driver?"
"Ho messo cosa?"
A quel punto controllo e i driver non ci sono. Vado sul sito della HP e cerco il suo modello di stampante, e driver per vista non ce n'erano (era all'esordio di vista, quando aveva ancora enormi problemi di driver).
"No guarda, non si può fare. Devi comprarne una nuova o aspettare che escano i driver.Oppure formattone e mettere XP."
"Ma la stampante mi serve in fretta per stampare la tesi di mia sorella, e poi vista è meglio!"
"Guarda, non so come spiegartelo... proviamo così. Tentare di stampare senza driver è come cercare di prendere in mano una pietra senza avere la mano."
"Ma fai qualcosa tu, che te intendi!" (porco di quel... ti ho appena detto che non si può...)
"Ti ripeto, non si può, a meno di mettere XP."
"Sei uno stronzo, non vuoi aiutarmi solo perchè ho preso il computer anche se tu mi hai detto di non farlo. Guarda che il tennico me l'ha detto che invece questo computer è potentissimo!!!Eri solo invidioso perchè io l'avrei avuto più potente del tuo "
A quel punto non c'ho più visto, gli stavo spaccando la faccia
"Senti, stupido idiota, se il TENNICO ti ha detto che sto catorcio è potentissimo allora vai a rompere i coglioni a lui, e d'ora in poi non mi chiedere più consigli, visto che tanto che non mi ascolti e fai quello che ti dice il tuo cervelletto da mezzo grammo. Ah, per la cronaca, forse il TENNICO aveva un LEGGEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEERO interesse a venderti sta carriola, cosa ne dici?"
A quel punto me ne vado sbattendo la porta.

Il bello è che dopo 3 settimane mi ha richiamato , io rispondo e fa "Ciao, sono X, non è che una di queste sere puoi passare da casa mia, che ho un problema col pc?"
-"NO."
-"Dai, tu lo risolvi di sicuro in 5 minuti!"
-"Vai dal TENNICO, visto che tanto i miei consigli ti entrano dalle orecchie e ti escono dal culo."
-"Stronzo!La nosta amicizia è finita." (notare che lo sentivo una volta ogni morte di tutto il vaticano, ed era sempre lui a chiamarmi, e solo quando gli serviva qualcosa)
-"Non chiedo di meglio."
-"Vaffanculo!" *mette giù*

E da allora mi rifiuto di fare riparazioni ai pc di gente semisconosciuta con un NO secco, solo agli amici veri che non si approfittano do una mano.


E cmq c'è anche mio padre, che con la scusa che "Io me ne intendo" regolarmente mi chiede di far cose che non potrebbero fare neanche Scotty, LaForge,Torres,Tucker,O'Brien, Carter e McKay messi insieme

Un esempio, voleva che gli montassi una cpu sk 775 su una mobo sk 478, e s'è pure incazzato quando gli ho detto che non si poteva
demonbl@ck è offline