View Single Post
Old 20-03-2017, 11:16   #1
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Consiglio dissipatore CPU 1155

Ciao a tutti.

Ho un problema con l'attuale sistema di raffreddamento (un Cooler Master Seidon 120v ver.2) che al cambio di scheda madre (ho preso una MSI Z77A-G41) ha deciso di non fare bene piu' contatto sul processore (i7-2600K), lasciandolo scoperto a meta'.
In questo modo ho dei simpatici sbalzi termici e sotto sforzo la CPU arriva oltre i 90°C.

Ho deciso di cambiare dissipatore e tornare a quelli ad aria. Non tanto per la sfiducia verso il liquido, ma perche' la base di contatto e' molto larga. E secondo me prende dentro i condensatori a fianco dello slot CPU e non fa fare contatto:



(la foto che ho trovato e' perfetta)

Solo che avendo montato tutto a case gia' fatto (ho sostituito la mobo e non mi sono messo a tirare giu' tutto) non riesco a vederlo bene, ma la parte in cui non fa contatto (e la meta' dove la pasta non si era spalmata sulla piastra del dissipatore) e' proprio da quel lato.

Comunque... Sapete consigliarmi un buon dissipatore verticale, contando anche futuri overclock?

Il Cooler Master V8 mi attira molto, ma non vorrei che prendesse dentro essendo abbastanza basso.
Io punterei Zalman, ho sempre apprezzato i suoi dissipatori e la base e' sempre ben lappata e bella lucida, da sembrare uno specchio, al contrario di molti altri dissipatori in commercio. Le lamelle del dissipatore sono armi da guerra e rischi ogni volta le dita, pero' funziona da dio.

Il CNPS9500A LED lo vedo piu' efficiente, ma un CNPS9900A LED e' piu' alto.
E tra l'altro non so manco dove potrei comprarli
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|

Ultima modifica di Baboo85 : 20-03-2017 alle 11:24.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso