View Single Post
Old 22-08-2017, 14:54   #57
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5048
A prescinderei dai toni con cui si è espresso io condivido il pensiero di Michelinu; e francamente trovo tutto il post decisamente inutile.
In soldoni vi lamentate della facilità presunta o meno di associare carte di credito o debito diverse da quelle del titolare dell'account Apple, contemporaneamente indicate Apple come responsabile o quantomeno co-responsabile di tale facilità.

Però nessuno si sta ponendo la domanda cruciale: "Come mai io titolare dell'account Apple ho in mano i riferimenti della carta di un altro?"
Escludendo parenti vari, figli, mogli e amanti direi che tutto il resto ricade nel reato penale, quindi prima ancora di associare la carta c'è stato un reato.
Tale reato viene perpetrato da eoni, ed è nato quando si sono diffuse le carte; ricordate i pos che clonavano, l'usanza di dare la carta al cameriere, le telecamere nascoste nei bancomat, etc?

Sicofante in soldoni ha la carta sua e della moglie abbinata al suo cellulare alla sua mail e si lamenta della facilità di come ha inserito ed accreditato anche la carta della moglie; ma solo io ci trovo un mare di incoerenze in ciò?

Arrivando al dunque; il primo responsabile è il titolare che deve usarla cum grano salis, in seconda battuta l'istituto bancario che dovrebbe dare al titolare strumenti per controllare le transizioni: mail, messaggini di conferma, etc.
Sicuramente non Apple, per lei se io sto inserendo dei dati nel mio terminale sto inserendo dati legalmente in mio possesso e non entra nel merito di come li ho avuti, inoltre trovo pazzesca l'idea espressa anche nel topic dell'iphone, di limitare la registrazione al solo titolare di account apple.
Sembra che nessuno di voi abbia mai acquistato online con amazon steam o altri negozi.

Concludo nessuno si è mai lamentato di come si abbinano le carte di credito per uno store qualsiasi ma ora invece sembra che la cosa si un dramma e che la causa sia apple; giuro che mi lasciate a bocca aperta e siamo su un sito di tecnologia.

p.s.
l'unico prodotto apple che ho è un tablet, sono un felice possessore di lumia tanto per non ingenerare maldicenze.
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso