View Single Post
Old 01-02-2017, 16:50   #18
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da cadmio Guarda i messaggi
Grazie a tutti e 2 per le vostre risposte.
Dovrei avere trovato la stabilita adesso, tramite intel burn test con 10 cicli a very high alla freq di 4.5ghz.Anche se a volte mi si presenta la scherma blu quando il pc è in idle
L'unico parametro che ho cambiato è stato il LLC su ver high e l'altro a 130% come mi è stato consigliato.

Ho provato a fare come ha detto isoman , ma impostando il LLC su medium neanche si avvia il pc.
Resta tutto NERO all'avvio, quindi lo lascio cosi

Senza aprire un altro topic, vi chiedo un ultima cosa.
Da quello che ho capito il processo un po piu adatto x questa mainboard è l'fx 8350,quindi appena mi arrivano dei soldi credo proprio di cambiarlo.
Per quanto riguarda invece l'fx 9590, ho letto che oltre che ad essere una stufetta è anche molto dispendioso di energiaTDP(220w) ed io stavo cercando qualcosa che limitasse anche i consumi.
Vi chiedo: risulta anche a voi che gli intel delle ultime gen. siano molto meno dispendiosi, e soprattutto, è vero che in media un fx overcloccato, in gaming, non supera almeno un intel i5 .

Se continua a darmi schermata blu in oc , magari vendo scheda madre e cpu.
Mi sono stufato
Se con LLC cpu su medium non boota neanche significa che hai sbagliato vcore, se poi vuoi fare un overclock carnevale puoi anche mettere LLC su extreme... probabilmente boota anche a 4,7

dovresti dire il vcore default della tua cpu, il vcore che hai impostato per 4,5ghz e quello che viene realmente applicato... grazie, è da un po' che non leggo il thread e non lo ricordo, oltretutto adesso stò leggendo mentre faccio un altro lavoro.

ciauz

Ultima modifica di isomen : 01-02-2017 alle 16:52.
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso