View Single Post
Old 24-02-2010, 18:42   #2134
bari1
Senior Member
 
L'Avatar di bari1
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 474
Quote:
Originariamente inviato da yurigor Guarda i messaggi
Infatti hai pienamente ragione!!!!!!
Non supporta i 300 Mbps.
..io pensavo ti riferissi al 160....vabbe'.
come ho ripetuto milioni, anzi, miglioni di volte, per le configurazioni non esiste uno standard del tipo...fai cosi'...e basta;
io, per me medesimo tale:
ho tolto dhcp (uso solo ip fissi per vari motivi, nel caso del wag perche' ritengo inaffidabile il server dhcp del router stesso e lo alleggerisco da questo incarico, meno fa meglio e'), ovviamente configuro anche i dns che mi copio dalla pagina STATO del router;
ho disattivato l'UPnP (non mi serve vedere nelle risorse di rete le periferiche di rete, poi se abilitato andrebbe installato il componente aggiuntivo di rete su ogni pc, altrimenti a ke minkia serve...);
ho disabilitato QoS (a me sta bene cosi', non ho particolari esigenza di banda su uno specifico servizio, ma questo potrebbe non andar bene per altri che invece hanno questa esigenza);
uso wpa2personal;
ho cambiato il canale standard adeguandomi alle reti wireless presenti in zona;
ho cambiato le credenziali di login al router (ovviamente, la prima cosa ke si fa e' questa, esistono dei virus speciali che attaccano i router sfruttando le credenziali di default per ognuno di loro....);
pur avendo adsl flat ho disattivato l'opzione "sempre attiva" nella pagina principale (a volte non sto su internet lavoro in standalone), unica cosa che dopo un po se apri la pagina di internet ti dice che e' scaduta, ma devi solo fare F5 e si riapre, giusto il tempo di far riconnettere il router alla dsl;
che altro, ho sopraelevato un po il roiuter mettendogli dei feltrini agli angoli per farlo raffreddare di piu'..e la sera lo spengo se non serve.
a me il wag va benissimo, davvero, mai disconnessioni o cadute adsl, sara' che sono fortunato...oppure è solo culo.
ciao.
bari1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso