View Single Post
Old 29-01-2009, 14:18   #23
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16523
Quote:
Originariamente inviato da FuckingCiarly Guarda i messaggi
collega"come mai non viene fuori il flash"
io"...fa vedere...." (sarei impegnato a lavorare)
collega "ma si quell'icona...la conosci....dai tu lo sai...."
io"fa vedere!!!!"

Cioè la gente non capisce che se io ho fatto il programmatore informatico non vuol dire che me ne intendo di: macchine fotografiche, ups, radio, centraline delle macchine!!!!!non è che tutto quello che è elettronico devo conoscerlo...

comunque la classica frase "ma tu che te ne intendi...." l'ho sentita giusto ieri, il mio collega si è presentato con due volantini con le offerte...ho passato 2 ore a spiegargli che differenza c'era tra due processori...ovviamente non riuscendoci...voi come fate quando succede così?
Più che altro certa gente non riesce ad associare alla definizione "da dizionario" il modus operandi di alcuni dispositivi o parti di essi.

esempio classico: l'interfaccia...

certa gente non realizza che sul pc o sul telefono o sulla digitale c'è un monitor apposta per poter "interagire"...

in altri termini cercano di ricordarsi a memoria il menu e le funzioni corrispondenti dei tasti contestuali, ignorando completamente le indicazioni a monitor.

se ad un tasto vengono associate funzioni diverse in base al contesto, non gli viene neanche lontanamente pensato che la scritta sul monitor serve a capire cosa fa quel tasto in quella situazione... il menù non possono ricordarlo ovviamente, e vanno continuamente nel pallone...
gli spieghi, annuiscono continuamente, ti dicono si, ma puntualmente pensano ai cavoli loro.
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline