View Single Post
Old 06-12-2018, 19:23   #5926
idiegoit
Senior Member
 
L'Avatar di idiegoit
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Messaggi: 587
Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
Come inizio prova a lasciare i voltaggi uguali e ad abbassare di uno step...quindi 4300/3900 cache e vedi come va...Se lo fa ancora prova ad usare il pc con tutte le usb staccate.
Due cose....io dopo il bios 1302 che uso ancora oggi ho avuto solo peggioramenti con le richieste di voltaggio.
Secondo e senza offesa visto che non è colpa tua....i vcore e i vcache che devi adoperare,anche se sei a liquido,sono comunque molto alti.Hai una cpu un pò sfigata.
Ci sta che col tempo e l'uso la circuiteria perda efficienza e gli OC non siano più stabili.
Grazie per il consigli, provo a fare come dici.
Il bios più recente in effetti non è il massimo ma ha i microcode aggiornati...
La CPU è vero rientra tra quelle più bisognose di VCore e VCache, lo so.
Un mio amico con meno sta a 4.6GHz@ 4.2GHz di Cache, è una cosa da accettare ma non cambio CPU per questo. Anche se un po' di rammarico c'è per i soldi spesi per un sample non proprio fortunato...
Tuttavia per le mie esigenze fino ad oggi è il miglior pc che abbia mai avuto quanto a prestazioni e stabilità, dopo la fase iniziale un po' difficile.
Mi viene in mente ora che forse il problema è iniziato un paio di mesi fa quando da fixed ho passato il VCore in offset: lì per lì ho rifatto la stabilità a parità di VCore in full load e sembrava tutto a posto.
Controllerò anche questo.
Verifico e ti faccio sapere
__________________
[CPU: Intel Core i9 10980XE][MB: Asus RVIE Encore X299][RAM: Corsair Dominator Platinum RGB quad 128Gb 3600][GPU:Asus Strix RTX 2080 TI oc][PSU: Asus Thor 1200p][SSD: Samsung 980Pro 2Tb+2Tb e 860 Pro 2Tb+2Tb][CASE: Asus Helios GX601 black][KB+MOUSE: Asus Claymore II + Gladius III][MONITOR: Asus PG279QE][OS: MS Windows 11 Pro 22H2][CPU COOLING: Aquacomputer custom loop D5 Next/ Kryos XT/ Airplex 420x40][ROUTER: Asus ZenWiFi AX 2 XT12 + 2 XT 8 Mesh][CHAIR: Asus Chariot Core]]
idiegoit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso