View Single Post
Old 01-03-2013, 11:06   #10
sampeiz
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 259
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Mmmmm....sono un po' dubbioso. Fastweb sfrutta la fibra stesa da Metroweb ma che io sappia (se mi sbaglio correggetemi) i catalyst sono suoi. E dato che non si tratta di un operatore in posizione dominante non è tenuta a fornire servizi in wholesale...quindi per coprire Vodafone (o chi per lei) deve cominciare a piazzare apparecchiature nelle cantine.
anche io su questo punto la penso così, dove ci sono i catalyst di fastweb quelli sono a suo uso esclusivo...
a meno di eventuali altri accordi che non conosciamo... ma ne dubito...

per il resto, è direttamente metroweb che monta/monterà suoi armadi condominiali marchiati metroweb AB507 e predisporrà già il cablaggio verticale...
il dubbio (almeno personale) è la fase successiva di cablaggio "orizzontale"... (lo so in teoria dovrebbe essere il contrario, ma nella pratica no: prima cablatura verticale e successivamente quella orizzontale che comunque non dovrebbe essere troppo problematica... invece mi pare che fastweb metteva l'armadio e collegava il tutto alla fibra in strada e poi solo successivamente interveniva verticalmente per ogni abbonato...)

il tutto dovrebbe filare liscio senza troppi problemi burocratici...
a differenza del passato ci sono nuove disposizioni in materia che ad esempio non prevedono alcuna autorizzazione condominiale...

ultima nota sul profilo 100/30... mi aspettavo e si parlava di qualcosa di più... che siano prudenti?
(anche telecom soluzione ibrida parte solo da 30, ma nel breve dovrebbe aumentare già a 50/5... almeno si spera...)
sampeiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso