View Single Post
Old 18-12-2008, 01:08   #13
cy83rZ
Member
 
L'Avatar di cy83rZ
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
dico che 50/80 euro di scheda vanno piu' che bene
per quel compatto, ogni soldo speso in piu' e' probabilmente
una finezza audio che non riuscirai a sentire.
Una onkyo Se-200 muove benino anche impianti Hi-Fi da 1000/1500
euro, c'e' da piangere ad attaccarla a quel coso la.
.
Ciao,

quindi io stavo per provocare un diluvio di lacrime perche' intendevo acquistare la onkyo se-200 per ascoltare prevalentemente musica compressa e via radio online su internet, e naturalmente per i film.
Premetto che non sono un musicista, ma un semplice appassionato e cosa molto importante usero' la scheda esclusivamente su Linux, una slamd64, Windows non mettera' mai bit su questo pc
Siccome la mia vecchia sblive! invece dei bassi lancia ormai scorregge, avevo intenzione di cambiarla. Prediligerei un chip envy24 meglio se HT o MT, motivi di compatibilita' con alsa.
Ho pero' notato che le Onkyo non hanno il mini jack, ma le uscite con canali separati: posso collegarle a un mini-jack e se cosi ci sarebbero perdite nel segnale?
La configurazione hw con cui la utilizzerei, ora riderete davvero, e' la seguente: un vecchio impianto della creative con un subwoofer attivo e due satelliti, di colore bianco, magari qualcuno di voi lo ricorda, all'epoca lo pagai 550mila lire, si lire! Si sente ancora benone. E un paio di cuffie wireless Sennheiser RS 130 con surround.

Considereri anche le Auzen e la terratec aureon universe. Ma se ne conoscete altre di buona qualita' e soprattutto che siano abbastanza ben supportate da alsa, vi prego di dirmelooo!

A presto
__________________
The Simplicity is Better
--Slackin

Ultima modifica di cy83rZ : 18-12-2008 alle 01:25.
cy83rZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso