View Single Post
Old 26-05-2013, 11:19   #2012
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21003
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
io non ho ancora provato la 7100, ma mi aspettavo esattamente quello che hai scritto solo mi aspettavo ancora più differenza a favore della 7100 ai bassi iso (la differenza tra k5 e k5IIs è notevole, e pensavo fosse lo stesso anche con la nikon)...ad alti iso, come avevo già scritto, la k5 mi sembrava abbastanza migliore e tu l'hai confermato.
quasi tutti gli schermi apple di solito sono eccellenti, quindi anche se piccoli molto adatti al fotoritocco: IPS ad ampia copertura, molto uniformi (sono uniformi almeno come il mio eizo) e già ottimamente calibrati in fase di assemblaggio



allora ci conto!!!
Diciamo che probabilmente le differenze a bassi iso verrebbero fuori guardando le foto ingrandite e/o sviluppando bene il raw. Ma più che altro secondo me la differenza è che ci si può permettere di dare meno maschera di contrasto ai raw delle macchine con filtro aa. Sono ancora curioso di vedere una prova fra un raw di una K-5 e uno della K-5IIs lavorati a modo da qualcuno in grado di usare PS...credo che le differenze si assottiglierebbero molto ma magari sbaglio.
Guarda, se il bel tempo rimane lo provo perchè sono curiosissimo anch'io

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Per la raffica... capisco che possa essere una bestemmia per molti... ma non credo sia così un problema, in quelle situazioni dove viene richiesta la raffica, scattare in JPEG (che finalmente sono ottimi, sulla d7100, tra l'altro!)... quasi una decina di secondi di scatti...
Perdonami ma non è una giustificazione. Io non sono di quelli che scattano in raw a prescindere e che aborrano il jpeg però quella che dai rimane comunque una giustificazione supida. Mi ricorda Steve Jobs quando -alle lamentele per la mancanza di rete impugnando l' iPhone 4 in un certo modo- disse che erano gli utenti a impugnarlo male.
La raffica esiste, è una macchina con un af davvero notevole e utilizzabilissima da un professionista per sport o documentari faunistici. Esso ha tutto il diritto di voler scattare in RAW utilizzando una raffica degna. D'altra parte non chiediamo la luna, la K-5 scatta 3 o 4 secondi a raffica piena utilizzando il RAW+JPEG (a massima qualità)...ed è una macchina che ha il 50% in meno dei pixel ma ha anche due anni più di questa e non è particolarmente votata alla velocità...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso