View Single Post
Old 31-05-2012, 17:43   #1008
Paolo-B
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Ah, pensavo avessi usato anche altre batterie non lsd, non avevo letto bene, mea culpa .

Ho pure io le eneloop e il maha 9000 e sono un'accoppiata a dir poco eccellente.

Per il problema, visto che hai già impostato il tipo di batterie in nimh, potrebbe essere che anche delle ottime nimh come le eneloop non reggano la corrente richiesta dal live view e vengano segnalate come scariche, è l'unica cosa che mi viene in mente...
Penso anch'io che sia così.
Infatti, scattando fotografie le NiMH rendono un'autonomia con la K-5 molto simile a quella della litio interna. Questo dimostra che non ci sono problemi tra l'impungnatura e la macchina e che le celle sono buone.
Preciso che io non uso mai il live view per le foto.
Purtroppo per i video il live view è l'unico modo possibile di operare e probabilmente richiede erogazioni che solo la litio è in grado di offrire in maniera stabile.

Mi chiedo se qualche altro possessore di K-5 con il battery grip abbia sperimentato tale problema o se è una "prerogativa" della mia. Magari la domanda può essere estesa anche ai possessori di altre reflex dotate di impungatura e stilo ricaricabili.

Ciao.
Paolo-B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso