View Single Post
Old 08-10-2010, 17:22   #219
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Ragazzi ma secondo voi la minor densità di pixels rispetto al sensore che equipaggia le ultime nate in casa canon (mi riferisco a 7d, 550d e 60d) può essere un vantaggio con lenti, diciamo, non di primissima qualità oppure la differenza sarà inavvertibile?
un leggero OT:
imho, tanti discorsi ma alla fine non esistono più lenti che siano un problema per i sensori.
Voglio intendere con questo non che non ci siano differenze, ma che quelle fondamentali sono in altri campi (contrasto, colore, tridimensionalità).

nel momento che una lente da 100 euro mi permette di avere un crop come questo (al 100%) io tanti problemi non me li creerei.



per raffronto (sennò non si capisce quanto è grande sto crop) l' immagine completa (ridimensionata ovviamente) è questa



la cosa più da chiedersi è: quanto le lenti riescono ad esser precisi nella focheggiatura, e se eventualmente sono tarabili in camera senza dover mandare la macchina in assistenza, perchè in quello i sensori di oggi (per via del numero di pixel) sono più critici.
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso