Discussione: Lonherz AluBT
View Single Post
Old 11-03-2005, 16:23   #1
lonherzeth
Senior Member
 
L'Avatar di lonherzeth
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Bologna / Monteveglio(BO)
Messaggi: 366
Lonherz AluBT

Ho finalmente iniziato la costruzione del mio nuovo case.
Il motivo per cui ho cominciato questo lavoro è stato l'acquisto del monitor LCD che si vede nella foto qui sotto (il case moddato è il mio vecchio mod) , e quindi (come avevo già detto in un altro topic) ho voluto provare a realizzare una struttura che contenga case, monitor e anche accessori vari ed eventuali; il tutto in dimensioni contenute.



La mia prima idea era quella di includere lo schermo DENTRO al case, ma per i motivi che mi avete detto nell'altro topic (e soprattutto perchè volevo evitare a tutti i costi di dover smontare uno schermo da 670euro) ho deciso per una base su cui sono attaccati schermo e un case il più possibile sottile (quello che ho costruito è largo 17,5 cm) DIETRO al monitor, che contenga tutto il resto (compresi l'hub bluetooth e le casse anche se devo ancora studiare la cosa).

Decise le misure (il case è 54 x 17,5 x 43 cm, mentre la base è larga 30 cm invece di 17,5 perchè lo spazio in più è lo spessore del monitor) sono andato a farmi fare i pezzi da una ditta di lavorazione lamiere (le pareti di alluminio da 1mm, la base di acciao inox da 2,5mm <-..per stare larghi.., pesa 3 kg solo quella :roll: ..diventerà un pc "trasportabile" da almeno 20 kg ) e poi ho preso dal ferramenta due profilati di alluminio a L per fare gli spigoli del case.

Ed ecco quindi il materiale di partenza:



Perchè si potessero incastrare gli spigoli delle varie pareti ho tagliato a punta a 45° le estremità dei profilati d'alluminio:





Poi ho cominciato a montare la scocca esterna. Ho cominciato dallo sportello apribile scorrevole (parete opposta alla mobo come in un case qualunque più il tetto):


...Il mio fido coltellino :o cosa farei senza di lui!




Ho usato delle spiaggette a L per irrobustire la struttura dall'interno:


Questo "doppio" profilato serve per bloccare lo sportello quando è chiuso:



Finita la parete scorrevole:


Costruzione delle altre pareti (il trapano a mano... :o ...ero in casa e non volevo vare troppo rumore)



Visto che c'è il limite per le immagini di un post le altre le metto in nuovi post (quindi continuano più giù)

Ultima modifica di lonherzeth : 11-05-2005 alle 15:27. Motivo: Cambiato il titolo del topic
lonherzeth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso