View Single Post
Old 23-02-2013, 01:16   #18
demi@n
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 895
Alla fine ho ho capito l'origine del problema... una roba da non crederci, era colpa di questa patch facoltativa:

http://support.microsoft.com/kb/2505438/it

Cioè, leggete voi stessi, cito testualmente:

Quote:
In un computer nel quale è installato Windows 7 o Windows Server 2008 R2 è possibile che si verifichi un rallentamento delle prestazioni nelle applicazioni che utilizzano l'API di DirectWrite, ad esempio Windows Internet Explorer 9.
Ho creduto potesse far del bene a quel povero netbook, tanto più che ha installato IE 9...

Invece mi ha mandato in tilt il computer, reimpostando tutte le cose che avevo disabilitato, tipo WinSat, Aero vari e nemmeno mi permetteva di cambiare alcune voci del registro (per visualizzazioni un po' più spedite).

Disinstallata quella schifezza, sparito il problema.

Inoltre ho risolto diversi conflitti che vedevo nel visualizzatore eventi, alcuni tramite i "fix it" di Microsoft, altri seguendo varie guide/forum online... 'na faticaccia!

@ Marchigiano: lo conosco HDD Regenerator, ma in fondo ero sicura che non fosse un problema di hard disk, anche se l'ho temuto davvero.

Grazie a tutti per l'aiuto e non installate mai il KB2505438!!


PS: comunque Seven ha dei bug da paura! Se si disabilita la deframmentazione automatica, ad esempio, va in pappa l'utilità di pianificazione. C'è un errore, che ancora non ho fixato del tutto (Event id 1002, origine Known Folders), per cui il sistema va a cercare delle cartelle inesistenti in 'C:\Windows\system32\config\systemprofile', ma cartelle tipo il Desktop!!
demi@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso