Discussione: Samsung YP-T8
View Single Post
Old 05-02-2006, 09:26   #9
The Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The Saint
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Bucci beach (Mi)
Messaggi: 994
volete il meglio? eccovi serviti: SAMSUNG YP-T8

Penso di fare cosa gradita a tutti, scrivendo qualche riga a proposito di questo lettore multimediale della Samsung.

1. in Italia si trova difficilmente, ma i nostri vicini d'oltralpe ne sono più che forniti, quindi, non è un problema acquistarlo

2. a quale utenza si rivolge quessto lettore multimediale?
- a tutti coloro che cercano: design, dotazione accessori (quasi troppi...), suono sopraffino, personalizzabilità, lettore video, registratore, radio, lettore foto, lettore testi (si, legge i .txt), peso esiguo (55gr), dimensioni lillipuziane, monitor lcd da 1,8".... memoria flash da 2gb (è velocissimo!!!!), registratore audio con mic, encoder mp3 in tempo reale......

3. il prezzo, io l'ho pagato 198€ spedito

4. termini di paragone: 5 precedenti lettori mp3 creative, tra cui 3 nano (il primo da 64mb, gli ultimi da 1gb - ne ho persi 2 - ), samsung yepp 256mb, ipod nano 4gb (vera delusione... )



Con questo YP-T8 si può fare proprio tutto quello che vi può venire in mente!!! E questo è solo uno degli argomenti a suo favore....

Il monitor lcd 1,8" a 260K colori è molto valido, ben visibile anche alla luce del sole.

La qualità audio è eccellente, complici anche le cuffiette, non avevo ancora sentito nulla a questo livello.... poi esistono tantissime possibilità di personalizzazione audio:
- equalizzatore (ma lo hanno tutto ormai...)
- potenziamento bassi su 5 livelli
- potenziamente ambiente 3d con una decina di pre-impostazioni
solo sull'ipod si poteva intervenire così profondamente sulle proprietà audio...

La radio si sente molto bene, ci sono 30 memorie...

La sezione video mi ha letteralmente stupito !!!! Non mi aspettavo una qualità simile da sto cosino così piccolo... Sembra quasi una forzatura farci entrare un divx in questo minuscolo lettore, ma è talmente facile che non ci si può resitere...
Il programmino (ben fatto ed intuitivo) fornito in bundle, fatutto lui, converte e copia in un sol colpo... altro che itunes (invasivo) del cazz....
E così, in men che non si dica, ecco tutti i miei ultimi divx istallati nella memoria flash del mio nuovo SAMS .
700mb diventano circa 200mb.... quindi ce ne sta di roba....

Poi legge anche i file di testo... non ci potevo credere.... certo, bisogna essere dei disperati a leggere un file di testo su un francobollo... però, dovesse servire, posso farlo.

Poi registra dal suo mic, ti fa vedere le foto che ci copi dentro, ti crei una playlist in quattroequattrotto...

La batteria dura tantissimo.... io ci ho fatto quasi 2 giorni (12/14 ore di utilizzo effettivo), con tutti gli smanettamenti che si fanno con una cosa nuova compresi

Da XP viene visto come hd, e ci puoi sbattere dentro quello che vuoi... mentre è collegato alla porta usb (è usb 2 ovviamente), si ricarica.

Non si graffia con uno sguardo come il nanoipod....

Il menu grafico è facile da usare e veloce.

Puoi personalizzarlo completamente, grafica, audio, cartelle, pl, colori.... tutto....

Unico difetto, a mio parere, la batteria al litio non rimovibile .... almeno un difetto l'ho trovato!!!!

ciao
__________________
La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare?

Ultima modifica di The Saint : 05-02-2006 alle 09:30.
The Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso