View Single Post
Old 11-05-2009, 19:26   #32
Maddolo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 257
Quote:
Originariamente inviato da Tostau Guarda i messaggi
ciao a tutti, sono alla ricerca di un provider "serio" arrivando da tele2, per ora ho identificato questa come l'offerta migliore che possa attivare nella mia zona, vorrei i vostri consigli anche riguardo ad una questione "spinosa".

Descrivo un attimo la mia situazione:

Adesso ho l'adsl tele2 tutto incluso ed ho bollette di poco più di 80 euro (non telefoniamo molto) però ho prestazioni scarse e pochissima stabilità della linea in ben determinate fasce orarie.

Nella mia zona Fastweb non ha linee proprie ma si appoggia sulla rete Telecom (ed in ogni caso la velocità massima è 7 Mega).

Io ritengo che il problema di instabilità della rete sia causa probabilmente dei server tele2 ma è possibile ci sia anche una "dispersione" nei cavi dalla centrale fino alla mia abitazione. Per questo prima di decidere di cambiare mi era venuta l'idea di contattare il servizio tele2 e segnalare il problema ma mi è stato fatto notare che avrei dovuto aspettare parecchio per vedere riparato il guasto. La mia domanda è: se passo a Telecom e noto ancora problemi l'assistenza sarà più veloce? com'è il servizio assistenza Telecom?

grazie a tutti
Guarda, secondo la mia esperienza Telecom è sempre la migliore, vuoi perchè questo lavoro lo fa da N anni, vuoi perchè le strutture migliori ce l'hanno loro.
Ciononostante, prima di fare il passaggio potresti informarti su qual è la tua centrale telecom di appartenenza, e fare un calcolo veloce della distanza.
Diciamo che una piccola valutazione a scopo preventivo la puoi fare : verifiche di vendibilità, distanza dalla centrale ecc.
Per il resto penso che qui ci sono persone abbastanza disponibili che potrebbero dirti di che "pasta" è fatta òla tua centrale :P
Maddolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso