View Single Post
Old 15-06-2016, 09:49   #78
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27238
Quote:
Originariamente inviato da Pan Guarda i messaggi
con questo non voglio dettare legge o spiegare la scelta più furba, volevo solo rispondere ai tanti "non ha senso questa console"..
mi pare che ogni volta si è detto "per chi ha un pc dove gioca questa console non ha più senso".

non che questa console non ha senso e basta.

Quote:
Originariamente inviato da Pan Guarda i messaggi
personalmente, quando mi daranno un sistema stabile che accendendolo posso controllarlo comodamente con un pad da 2 metri di distanza allora potrò mettere sotto la mia tv in salotto un PC, per ora mi sta bene una console..
che questa si aggiorni anche una volta ogni due anni non preoccupa.. attacco i cavi, collego alla rete si autoaggiorni quello che deve e pace.
Qualunque cosa si autoaggiorna oggi, la differenza è tutta nel poter scegliere quando farlo e se posticiparlo, senza avere limitazioni in merito
Riguardo ai sistemi di controllo, per me l'importante è aver la possibilità di usare accessori che siano il più disparati possibili per avere più scelta, anche nei controlli, perchè non si sa mai che si scopra un nuovo tipo di interfaccia che rende il gioco più piacevole.

Quote:
può piacere, può non piacere, può essere considerato un ragionamento ottuso (soprattutto qui dentro dove siamo tutti chi più e chi meno degli smanettoni).
a me personalmente sa fatica alzare il sedere per cambiare il disco, io voglio un pad, premere un pulsante (adesso che la console mi accende anche TV e impianto stereo sono anche più contento) e selezionare cosa lanciare dalla mia libreria.
il cambio del disco è una procedura che è stata eliminata totalmente dalla piattaforma PC, anche a livello di convenienza economica, rispetto a quanto accade sulle console, dove il digitale è un opzione, praticamente sempre più esosa per le nostre tasche.
riguardo "all'alzarsi" non mi pronuncio, questioni di gusti

Quote:
ma capisco benissimo che chi oggi ha un PC medio potente con il quale gioca abitualmente non ha assolutamente senso l'acquisto di questa console l'altra magari si, ma questa no.
io non ho un PC degno, non ho voglia di giocare dove ho il PC, mi trovo bene con l'impostazione divano.
la questione è aprire gli occhi e capire che se MS prosegue su questa strada, qualunque hardware produrrà, scorpio incluso, altro non sarà che un PC ad hardware e software chiuso ottimizzato per non costare uno sfracello (almeno penso, poi magari lo faranno a 999$) e per rendere al meglio sui giochi.
di per se quindi anche per chi non ha un pc il valutarne il possibile uso anche esclusivo come macchina da gioco non è da escludere.
di mio non chiudo mai la porta in faccia a nessuna possibilità.

Quote:
secondo me ce l'ha per chi è interessato a questo mondo e non ha o non vuole per mille motivi usare un PC. giusto o sbagliato che sia.
mi pare superfluo dirlo, dato che come si diceva è proprio l'avere/il poter avere un pc dedito al gioco l'aspetto unico che rende immediatamente superfluo l'acquisto di console MS in futuro, se il loro piano di unificazione per i giochi proseguirà come è stato presentato.

Quote:
magari sono molto pochi questi utenti e quindi le vendite saranno quello che saranno.
io vedo un parco utenza comunque che si allarga e da modo ad entrate maggiori per il brand.. (W10 e Xbox) quindi magari anche maggiori investimenti su nuovi titoli esclusivi per questa coppia. poi vedremo
lo spero, perchè per il mondo PC si tratterebbe di un'evoluzione fantastica dove la forbice dei giochi "ingiocabili" perchè esistenti solo su piattaforma console si restringerebbe tantissimo.

Anche per questa ragione e per il monopolio MS in ambito sistemi operativi PC mi vien da pensare che nel futuro prossimo o non prossimo, il concetto di console hardware andrà a morire anche per quanto riguarda la concorrenza.

Spero solo che non si arriverà ad un "monopolio del gaming", perchè altrimenti per il consumatore non ci sarebbe nulla di buono.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline