View Single Post
Old 25-05-2011, 19:53   #11
kulio
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 4
Problema Chiavetta Tim Olicard 145

Stasera stranamente l'aiuto dell'assistenza del 119 è stato utile. Infatti sono riuscito a collegarmi da Windows.
In sostanza mi hanno indicato di creare manualmente una connessione e poi connettermi in quel modo, piuttosto che con il software installato con la chiavetta.
Riporto la procedura, con le proprietà che mi sono state indicate:

1) Pannello di controllo --> Connessioni
2) Nuova connessione, Avanti
3) Connessione a internet
4) Imposta connessione manualmente
5) Connessione tramite modem remoto
6) Selezionare SOLO il "Modem-Olivetti3GModem port"
7) Inserire un nome x la connessione
8) Nr. di tel: *99#
9) Lasciare in bianco Nome utente, pwd e conferma
10) aggiungere collegamento sul desktop, se si vuole

A questo punto si apre la connessione: andare nelle Proprietà
1) Generale-->Configura (con modem Olivetti3G selezionato): deselezionare "Attiva controllo di flusso hardware"
2) Rete --> Impostazioni: deselezionare "Abilita estensioni LCP" e "Attiva compressione software" e selezionare "Negozia connessione multipla per connessioni singole"
3) Rete --> Proprietà (del protocollo internet TCP/IP) --> Avanzate: deselezionare "Usa compressione intestazione IP"

A questo punto sono stato in grado di collegarmi.
Ora, visto che il segnale non è molto forte (mi trovo a Fano) la velocità con speedtest non è esaltante, ma almeno sono online.

Probabilmente si può anche modificare/riutilizzare la connessione "TIM default" che il software in dotazione dovrebbe aver creato in automatico.
Spero che questa procedura vi sia utile.

Per Ubuntu devo aggiornare alcuni pacchetti tipo dpkg, e pertanto al momento ho lasciato perdere.

Ciao
Kulio.
kulio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso