View Single Post
Old 16-03-2012, 18:34   #6686
Art83
Senior Member
 
L'Avatar di Art83
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3052
ragazzi, ho da farvi una domanda e chiedervi consiglio per un problema....
ho scaricato l'aggiornamento del firmware "DGN3500-V1.1.00.33_1.00.33" è giusto per il mio dgn3500??
inoltre volevo esporvi un caso strano che mi sta capitando in questi giorni (a seguito di cambio operatore)!!

In pratica avendo la necessità di avere ip fisso a casa e di avere un upload maggiore dei 384kb della telecom (alice 7mb), ho deciso di eliminare completamente la telecom (telefono + adsl) e di passare ad una linea solo dati della compagnia olimontel.
Quindi ora mi ritrovo con una adsl naked 7mb/512kb, profilo fast, ip fisso.

Prima con la telecom, avevo come velocità di allineamento del modem 6mb/480kb (infatti scaricavo da internet con punte che arrivavano a circa 620kb), avevo come ping (in modalità interleaved) circa 60ms e non avevo mai avuto problemi di disconnessioni.

Ora, da quando mi è stata attivata la nuova linea naked, ho una velocità di allineamento di 6mb/640kb, ping di circa 60ms (modalità fast) e, avendo un snr ballerino (varia da 12db a 8db) ho diverse cadute di linea.

Il tecnico della telecom che è venuto ad installare la nuova linea, è un amico, ed insieme, quando mi ha allacciato la nuova linea, me l'ha ricollegata al posto della precedente, spostando la vecchia (questo perchè tra tutte le coppie libere, la vecchia era la più buona).... Visto che poi le disconnessioni continuavano, abbiamo provato anche a cambiare altre coppie (sperando di trovarne alcune con un margine di rumore buono....), ma non è praticamente servito a nulla... Mi rimane sempre il problema del ping alto e del rumore ballerino!!

Infine oggi ho provato ad aggiornare il firmware del router, e devo dire che al momento non ho mai avuto disconnessioni, a scapito della velocità che si è abbassata a 4,5mb/640kb.... pur mantenendo lo stesso rumore (passa da 12db a circa 11db).... certo non arriva a 8db, solo che mi ha veramente ridotto la banda!!

secondo voi che posso fare?

PS: sono abbastanza lontano dalla centrale... infatti sia con telecom che con questa nuova compagnia, ho 41,3db.
PS2: alla presa non sono collegati filtri di nessun genere (essendo una linea naked), solo che alla presa principale, si allinea a 3,8mb.... mentre nella seconda (a circa 15mt della principale) si allinea ai valori sopra descritti!!! (strano ma vero)!

Saluti Andrea
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso