View Single Post
Old 03-06-2013, 12:50   #23401
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da Heterodoxa Guarda i messaggi
Guarda io sinceramente non mi considero assolutamente un esperto nè so di avere un orecchio particolarmente sensibile (ma come ci si fa, poi, a rendere conto della sensibilità del proprio orecchio??), ma da quando ho cominciato a guardarmi in giro nel mondo dell'"hi-fi liquido" mi sono sempre domandato quanto realmente un lettore possa fare la differenza rispetto ad un altro e quanto, invece, non siano soltanto nostre impressioni! (sommelier e intenditori di vino pochi anni fa hanno collezionato una serie di figure imbarazzanti ad un tasting test dove venivano presentate bottiglie con le etichette mischiate... gira e rigira alla fine dicevano che il vino più buono era quello più caro) Ovviamente non mi aspetto da nessuno una risposta a questa domanda!
Detto questo, addirittura non consigliare un creative nemmeno al tuo peggior nemico mi pare eccessivo!
Comunque, come dicevi tu, il mondo è bello perché è vario!
E' un poco superficiale come osservazione.
Le differenze ci sono ed anche importanti e sostanziali, parliamo di tecnologia e non di sapore.
Poi sul fatto che ci siano persone che colgono sfumature più per suggestione che per altro ci sta, o che alcune nonsiano in grado di cogliere migliorie più per disinteresse reale che non per analisi profonda anche.
Detto questo il Creative è abbastanza penoso anche confronto a prodotti di stessa fascia, ma se piace e ti rende contento, o anche solo se ritieni sufficiente per le tue esigenze fai bene a tenerlo.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso