View Single Post
Old 28-01-2008, 12:55   #66
Magnus81
Senior Member
 
L'Avatar di Magnus81
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: La Spezia
Messaggi: 529
che dire... sono rimasto stupito!! Non me l'aspettavo proprio, anche perché ero straconvinto che altri scatti sarebbero stati decisamente più apprezzati...beh...grazie a tutti! Per un neofita delle foto come me è un piacere e sopratutto è grazie a voi del forum di Hwupgrade che ho imparato a pensare prima di scattare!

Adesso però voglio raccontarvi qualcosa dello scatto fortuito: la foto è stata scattata all'interno della Tenuta di S.Rossore a Pisa, mi trovavo all'interno del parco, normalmente chiuso, per un'uscita con l'Università (studio scienze ambientali) per fare dei rilievi vegetali sulla parte dunale e costiera; mentre si tornava verso l'uscita all'ora di pranzo, ci siamo dovuti fermare perché transitava una mandria di mucche che giornalmente pascolano all'interno dei prati. Purtroppo quel giorno avevo con me soltanto una vecchia Olympus da 3 megapixel con un buon zoom 8x, alché ho fatto qualche scatto per ricordo....a casa poi ho rivisto le foto e mi è venuto un flash pensando al contest; mi son detto: ma sì, proviamo.
La classica fortuna del principiante...vabbé, dai, mi godo questo momento di gloria che mi avete concesso
Grazie ancora a tutti!

Vengo ora a dire qualcosa sui miei scatti preferiti, e che ho votato, in base alle sensazioni più che per l'aspetto tecnico di cui non sono in grado di fare una valutazione precisa:
La foto n° 12 di Liviux: mi è piaciuta molto appena vista anche se ero indeciso tra questa e la n° 8...mi sembravano quelle piu azzeccate nel contest. Il percorrere la strada, il senso di movimento che dà congelando l'attimo mi ha trasmesso qualcosa di più delle statue, seppur molto ben inquadrate!Bella l'idea!Bravo!
La foto n° 8 di Fluido è molto bella (ma va!) e sia la composizione che i colori mi sono piaciuti subito, ma non mi dava lo stesso senso del movimento della 12, nonostante faccia correre la fantasia sulle statue di (?) plastica.
La foto n° 11 di mailand mi ha colpito. punto. non so, forse il bianco e nero.
Avrei votato a parimerito con la n° 11 anche la n° 2 e la n°3, ma da regolamento non si può...comunque considerate il mio voto morale, per quel che può valere, perché sono molto belle anche queste: la 2 per l'idea delle scie delle luci delle auto in transito, e la 3 per via del contesto, purtroppo triste, della situazione in campania.

@freeman: ho cambiato la mail nel profilo così questa volta i messaggi li vedo tempestivamente!! Promesso!
Magnus81 è offline