View Single Post
Old 10-11-2012, 20:20   #58
ginocoppa
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Recanati
Messaggi: 73
Quote:
In tal caso il mio dubbio è: cosa succede quando due o più TV vogliono accedere alla centralina contemporaneamente per vedere - ad esempio - due canali diversi o due segnali diversi provenienti dalla stessa fonte? Ce la fa a gestire una cosa del genere? Es. dalla TV 1 voglio vedere Rai 1 in dvb-t e dalla TV 2 voglio vedere Rai 4 sempre in dvb-t...
Ho chiesto lumi al rivenditore: la centralina non ce la fa a gestire una cosa del genere (a meno che, nel tuo esempio, vengano posti 2 decoder dvb-t in ingresso alla centralina).
Domanda: un HTCP ce la fa a gestire una cosa del genere con una sola scheda dvb-T??

Ho chiesto lumi anche riguardo al funzionamento ed ai costi della centralina:
il segnale video viene convertito in segnale dati dal trasmettitore e poi riconvertito in segnale video dal ricevitore, come aveva detto correttamente Luca;
Costi:
- centralina c.ca 800 euro
- coppia ricevitore trasmettitore con ir c.ca 300 euro x 4 TV= 1200 euro
- telecomandi programmabili c.ca 400 euro ognuno.

Un HTCP serio costa molto meno...mi pare!

Considerato poi che una macchina come quella configurata nei precedenti post è un pc di tutto rispetto, perchè non valutare l'upgrade della vecchia postazione desktop (il glorioso xp-mobile su abit nf7-s), con un pc più prestante che svolga contemporaneamente le funzioni di HTCP??

Inoltre, dato che i portatili sono progettati con componenti votati al basso consumo energetico, perchè non pensare di dedicare un portatile (già bello assemblato), a svolgere, magari part-time, anche le funzioni di HTCP?!
ginocoppa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso