View Single Post
Old 05-04-2024, 15:26   #13413
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18818
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Comunque in rete rise of the ronin ha ricevuto secondo me troppe critiche, fatte a vanvera.

Ci ho giocato un poco adesso e posso dire che si, ha delle pecche, ma il gioco è carino, specie se piacciono certe ambientazioni.

E'vero che è è un poco anche un clone di ghost of tsushima, ma non in tutto, la storia è diversa e originale, il gameplay è un ibrido tra got e nioh, ma devo dire molto più facile.

Se vogliamo rise of the ronin è un prodotto più "commerciale" dei vari nioh ( molto più difficili ) ma anche del più recente wo long.

Ambientazioni giapponesi di metà 800 che piacciono agli amanti del genere ( il monte fuji sullo sfondo in quasi tutte le foto ci sta... ) quest secondarie non troppo lunghe o difficili, e se si vuole anche guidate, gameplay collaudato stile nioh ma molto permissivo per i contrattacchi, ti segnala anche per le mosse più importatti dell'avversario quando premere il tasto... i nemici anche più tosti una volta trovata qualche arma interessante o presa dimestichezza col gameplay si rivelano semplici.

Ci sono tre livelli di difficoltà io sto giocando al secondo ma già da subito mi sembrava troppo facile, poi andando avanti diventa ancora più facile quando inizi a sbloccare più stili e mosse o posture di combattimento.

Prodotto che in ray tracing mode si lascia anche vedere anch se cappato a 30fps ovvio, non fa così schifo la grafica come si legge, d'altronde spesso ti trovi in ambienti ow con 3/4 o anche più nemici da combattere, anche se la best strategy è prenderli uno a uno, e quindi per non far crollare gli fps qualche compromesso lo hanno fatto.

Se vi piace un poco lo splatter spesso quando si finisce un nemico con una colpo critico c'è la fatality di decapitazione o squartamento....
Sto ray tracing del caxxo.... dovrebbero abolirlo per legge e riproporlo nella prossima generazione.... forse...
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso