View Single Post
Old 27-03-2024, 13:08   #13408
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3594
Quote:
Metro: "PS5 Pro developer verdict: ‘I didn’t meet a single person that understood the point of it’"
In effetti nemmeno io ho ancora capito la logica di mercato dietro a questo refresh. PS4 Pro era sensata in quanto il pitch ai clienti era "con questa console puoi sfruttare al meglio il tuo nuovo TV 4K", e ciononostante fu enormemente meno popolare della semplice slim (Pro conta per tipo meno di 1/6 delle PS4 vendute in totale). La PS5 Pro può essere interessante per noi appassionati, in quanto offrirà un rt migliorato e un'iq superiore grazie ad un'upscaling più sofisticato, possibilmente con frame rate più stabili, ma al 95% dell'utenza non frega assolutamente nulla di queste cose. Non sanno manco che vuol dire, e il salto in raster puro è pressocché nullo. Io stesso, qualora dovessi decidere di comprare una PS5, non sono sicuro di volerci spendere un 200 euro in più rispetto allo street price della slim, che si trova intorno ai 450, mentre questa dubito possa costare meno di 650 con l'msrp del modello base a 550.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso