View Single Post
Old 27-03-2024, 11:12   #13406
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30741
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Per quanto non mi piaccia Sony... non fa niente di diverso degli altri.
Qualsiasi azienda che campa di abbonamenti non fa offerte ai clienti assodati ma solo a nuovi da portare dentro, funziona cosi da sempre.
In via generale è come di ci tu, ma nello specifico per il plus di sony, ultimi days of play a parte invece è sempre stato il contrario, SEMPRE, quando c'erano i days of play sotto Natale/black friday o quelli estivi chi aveva il plus in corso poteva estendere un abbonamento in corso CON LO SCONTO.

L'ho fatto per ANNI e all'inizio era così anche quando hanno cambiato i tear per l'essential.

Solo con gli ultimi sconti Natalizi ( o al limite da quelli precedenti estivi, non mi ricordo bene ) hanno iniziato a NON permettere più di estendere il plus in corso con lo sconto, ma dare lo sconto solo agli upgrades di tear o a chi aveva il plus scaduto o in scadenza a breve, come riportato da alcuni utenti.

Quindi in realtà da un poco di tempo a questa parte hanno proprio cominciato a fare qualcosa di diverso da prima, e ovviamente in peggio.

Il disegno è stato abbastanza sgradevole, perchè si sono preparati la strada prima rendendo quasi obbligatorio il plus essential non permettendo l'esportazione dei save su pendrive dei giochi ps5, poi cambiando i tear hanno dopo un poco eliminato ogni possibile sconto sull'essential per chi lo ha , creandosi i presupposti per quasi obbligare gli utenti, tutti, anche quelli che non giocano online, a pagare un sacco di più per il plus, in primis per l'aumento dei prezzi, in secundis per il non permettere più sconti sul tear base a chi già lo ha.

Bella politica abbastanza spregevole.

Il cambiamento c'è stato e in PEGGIO, ma non mi aspettavo niente di diverso da parte di Sony.

Ma ecco il trattamento per gli utenti più fedeli, ad oggi, a differenza di come invece ha fatto PER ANNI, nessuno sconto e aumento, oltre al quasi forzarti a fare l'essential.

Ora alla fine quelle poche decine di euro annui in più non mi cambiano nulla, però la Sony come al solito tratta i suoi p(l)ayers come limoni da strizzare bene bene
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb

Ultima modifica di il menne : 27-03-2024 alle 11:14.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso