View Single Post
Old 10-03-2008, 17:24   #11
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13667
Quote:
Originariamente inviato da Matthew_811 Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi sono un appassionato di autocostruzioni audio (e elettroniche in genere) da tanto tempo e da qualche giorno leggevo con curiosita le vs. discussioni e vi faccio i miei complimenti per le vostre realizzazioni in classe A.

Sollevo un dubbio che non so se sia già stato chiarito....
Sarà possibile secondo voi fargli pilotare un carico da 4 ohm anzichè 8?

Mi serve un amplificatore in classe A che dovrà pilotare i miei medi e tweeter in un diffusore da pavimento autocostruito a 3 vie, (Il Woofer sarà pilotato da un altro ampli dedicato ai bassi).
Soltanto che il midrange al momento è a 4 ohm.


fatemi sapere cosa ne pensate
Intanto rispondo io anche se è il thread di JoeB.

Non ci sono problemi a pilotare carichi bassi, col mio piccoletto, ho pilotato agevolmente anche 2 coppie di diffusori collegati in parallelo, comunque il bello dell'autocostruzione è che puoi apportare al volo le modifiche di cui hai bisogno, nel caso (e non è il nostro) che l'ampli non ce la facesse a pilotare i carichi bassi, basterebbe aumentare un po' la corrente di polarizzazione, ma ripeto visti i valori di polarizzazione che hanno le nostre realizzazioni, puoi andare tranquillo, specie poi se come dici si tratta di medi dove la richiesta di corrente è minore rispetto ai woofer.

Ciao

EDIT - JoeB mi hai battuto sul tempo
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso