View Single Post
Old 29-03-2024, 08:48   #30
EarendilSI
Senior Member
 
L'Avatar di EarendilSI
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Messaggi: 1186
Quote:
Originariamente inviato da Blado Guarda i messaggi
vorrei aggiornare alla 4.5.7 ma l'ultima volta ho perso tutti i pacchetti installati ed ho dovuto reinstallarli uno per uno, sebbene abbia selezionato keep settings durante l'upgrade.
Hai trovato una soluzione in merito o reinstalli sempre tutto?
Grazie!
I pacchetti installati (io ne ho due QoS e UPnP, anche se a dire il vero quest'ultimo non lo uso) ogni volta li devo reinstallare, ma le configurazioni invece rimangono

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Ho acquistato questo router qualche giorno fa, firmware 4.5.6 inizialmente, ma mi dava problemi e sono passato al 4.5.7, ma questo ha ben altri problemi, le pagine a volte si caricano lentamente, il wifi a volte va a singhiozzo, a pochi kb/s nonostante sono vicino alle antenne!! e oggi ho visto che GL.inet ha ritirato dal download questo firmware a causa di bug, è in uscita tra pochi giorni il 4.5.8.
Qualcuno ha avuto problemi simili?
Ieri ho compilato e installato OpenWRT sui miei due ripetitori Fritz 1750E e 1200 per usare la rete mesh e soprattutto 802.11 r e 11k/11v, ma avrò sbagliato qualcosa e gli apparati non si vedevano
Router con ottimo hardware ma afflitto da alcuni problemi di gioventù... sto provando a compilarmi l'ultima snapshot di OpenWRT e vedo come va...
Edit: Sono veramente stupito in positivo riguardo la portata WiFi di questo router, supera di gran lunga il 7590 di un buon 20%, messi entrambi nello stesso punto, da questo punto di vista è il miglior router che ho avuto, certo che le antenne esterne aiutano.
Ti confermo anch'io che la portata WiFi del Flint2 è decisamente migliore rispetto a quella del FritzBox 7530 che avevo con Eolo e mille volte migliore dell'IliadBox che ho adesso (infatti dopo la sostituzione di ben 2 IliadBox che avevano problemi al WiFI 2.4Ghz adesso finalmente con l'ultima funziona ma continuo ad usare il Flint 2 in cascata perché è migliore come portata e l'IB come ONT).

Io è da qualche giorno che ho installato la 4.5.8 in beta e sto notando un miglioramento nel WiFi, la 2.4 è più stabile ma continua ad avere problemi mentre la 5 funziona benissimo (picchi fino a 2Gb/s).
Ho notato invece che la LAN 2.5G è ancora afflitta dal problema della velocità a 1G o almeno io ho ancora questo problema

Ultima modifica di EarendilSI : 29-03-2024 alle 08:59.
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso