View Single Post
Old 16-03-2005, 21:34   #20
Apple80
Senior Member
 
L'Avatar di Apple80
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Messaggi: 5979
Modem ke utilizzo.

Sitecom DC-211 WAN PCi , chip conexant fra gli ultimi usciti.


Allora cominciamo con i settaggi.

è stato semplice. basta prendere il valore MSS moltiplicarlo x 44 e si trova il valore x una connessione di un'adsl da 1Mb.

"ATTENZIONE " modifica oggi 20 Marzo 2005

il valore RWIN deve essere impostato a pennelo. Questo fà si di evitare troppo errori in un dl , e inceppamenti nel scaricare 5-6 file consecutivamente, ma anche di non far adnare l'adsl con il freno a mano tirato.

Infatti nell'impostare un rwin preciso all'effetivo download ,nel scaricare un file mi partiva a 50K e lentamente saliva fino a 80k.

Allora ho alzato piano piano rwin. Dopo vari tentativi ho trovato rwin ke mi fà partire al max download.

per un'adsl Tiscali 6Mbit il valore ottimale che ho trovato è stato questo. 368000








qui potete fare in test http://www.eagames.com/official/batt...p?state=010010

andate nella sezione Patch e dl il file + grosso. quello da 170Mb.
(ottimo x' si scarica senza alcun limite)





------------------------------------------------------------


Ora passiamo al download. Ati purtroppo è limitato in alcune fasce orarie. Allora sono andato su eletronciarts,sul sito di battlefield e ho scaricato la patch da 220Mb e un'altra da 170mb. dopo aver fatto partire i 2 dl insieme, il risultato è stato questo.

PS- consiglio a tutti di andare qui x fare il test di velocità della propia linea. è molto buono ma la banda è limitata a 550k . quindi bisogna collegarsi a due file.

http://www.eagames.com/official/batt...p?state=010010


fate il download da "EA GAMES".





-----------------------------------------------------


e infine il ping......... fatto il classico ping e poi il -t









ho migliorato parekkio da ngi. nel secondo test mi dà media di 1. prima ero sui 9.




l'upload vado a 65K.



Allora,avevo la Alice in fast...

il 3 Febbraio chiamo 187 x Disdetta di Alice e il 130 x Sottoscrizione 6Mb Tiscali

il 10 Febbraio staccato portante Alice.

il 25 febbraio Allacciamento e attivazione 2Mb Tiscali.

(oggi) il 16 marzo portante 6Mb.



Da casa mia acentrale 400mt in linea d'aria , 500 in strada

Mappa :

------------------° centrale
|
|
|
|° casa mia



20 MARZO 2005... aggiunta del ping e tracert con un sito molto estero.






11 passaggi fino ad arrivare a destinazione. ho notatao ke per arrivare ad oltre oceano non è uscita dall'italia.

penso ke sia passato tramite le inrastruttre (antenne) della Tiscali qui in italia. dovrebbero essere una sessantina se non erro.


Un mio amico ke ha F5 ha fatto 5 passaggi in +. passando x l'inghilterra.


22 Marzo 2005 (per essere un pignolo bast@rdo)






questo si trova propio sotto i miei piedi. ho calcolato infilando la molla da li fino in casa e fino al modem. misura 12Mt dallo scatolotto. e il cavo arriva diretto al modem senza ke parta dalle prese del telefono.

si nota anke il cavo ke arriva. diametro di 17mm.

Cioè... diciamo ke ho voluto descrivere tutta la situazione anke dello stato della mia linea.


Alla fine se uno pinga di + o di meno è anke dal fattore della centrale , del cavo , da quante altre persone viaggiano sullo stesso cavo ke arriva in centrale... ecc.




21-aprile-2005


posto il rumore-attenuazione

__________________
LG Oled 65C26LD + i9 99000KF + MSI Pro carbon Z390 + 2x8GB 3200 RAM + Asus Tuf OC RTX 4090 --Ampli Denon X2300 Dolby Atmos + 5.1 casse JBL + Subwoofer + JBL Fastweb Fibra 2,5Gb + SYSTEM- SYSTEM2- SYSTEM3

Ultima modifica di Apple80 : 20-04-2005 alle 21:46.
Apple80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso