View Single Post
Old 18-08-2014, 17:43   #90
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8910
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Infatti l'affossamento di esplorazione e loot, da sempre fiori all'occhiello dei PB, sono quello che mi ha più rovinato Risen 2. Se mi dici che in questo terzo capitolo è ancora così...
il fatto è che mi sembra ancora più semplice...ora non ricordo di preciso gothic e i primi 2 risen, ma qui mi è sempre bastato selezionare la quest e sapevo dove andare...e così anche per gli oggetti trovati, una bella x ovunque, un giretto e bam, l'altro pezzo per completare una spada. Mi ricordo che se ad esempio trovavo qualcosa in gothic, il pg pensava "forse dovrei chiedere a un potente guerriero", allora bisognava fare dei giri, mostrare l'oggetto a vari pg e finalmente uno aveva più info e continuare così. Qui non sai quante volte mi è uscito "missione completata" perchè ho trovato qualcosa che non ho nemmeno dovuto riportare a qualcuno, poi magari parlando con un pg a caso usciva la voce "ho trovato il tuo smartphone" e finita lì

per dire, la cosa più difficile da trovare in risen 3 sono i teletrasporti, a volte anche se sono nei posti ovvi sono talmente coperti da buio e erbacce che li ho scoperti solo a fine gioco lol

non vorrei scatenare il solito flame pro vs casual ma mi pare che la direzione sia proprio quella di rendere il gioco accessibile a tutti. Ma a sto punto tanto vale fare come nei punta e clicca per tablet\smartphone, modalità casual e hardcore. Nella prima il pulsante aiuto si ricarica velocemente, le cose da cliccare brillano e via così; nella seconda hai una schermata e devi frugare ovunque per interagire.

Insomma basterebbe togliere i marker dalla mappa (o renderli disponibili solo quando un npc ci segna il punto volontariamente sulla mappa) e aggiungere qualche cosiddetto "set di classe". Mi ricordo ancora la corazza fatta di con i pezzi degli animali uccisi in miniera nel primo gothic lol
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...

Ultima modifica di Jammed_Death : 18-08-2014 alle 17:46.
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso