View Single Post
Old 04-10-2015, 22:28   #2028
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9472
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Da qualche settimana il mio lettore divx da tavolo fa uno strano problema.
Quando premo il tasto eject non estrae il cassettino. Si sente il motore che gira per aprirlo, ma non si estrae.
Provo per 2-3 volte a premere il tasto eject e alla fine esce.
Poi una volta che è uscito posso estrarlo e reinserirlo anche 10 volte di fila e funziona perfettamente, ma a freddo (quando sta spento per qualche ora) fa fatica a uscire.
Che caspita può essere? Mi sembra strano che siano già le cinghie usurate visto che:
1) ha circa 3-4 anni
2) come lettore divx l'ho usato pochissimo dato che uso quasi esclusivamente l'ingresso USB con le chiavette.
La stessa cosa sta capitando a un mio amico con un lettore bluray. Anche lui deve premere 3-4 volte prima che gli si apra il cassettino. E anche a lui glielo fa a freddo (ossia quando il lettore sta spento per un po'). E il suo è ancora più nuovo del mio dato che ha poco più di 2 anni.
Che cosa può essere? E' la prima volta che mi capita un problema simile.
Prima di questo avevo un lettore DVD da tavolo che ho tenuto per quasi 10 anni prima di buttarlo, ma non mi ha mai dato problemi simili e l'ho anche usato molto più spesso rispetto a questo.
che marca è?

Comunque i questi ultimi anni la qualità dei lettori è calata di molto, c'è poco da fare
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso