View Single Post
Old 09-09-2017, 17:08   #24
psimem
Senior Member
 
L'Avatar di psimem
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1525
Innanzitutto esisto ancora, e' solo che Telecom mi ha lasciato senza linea per 1 settimana e solo oggi grazie al fai-da-te sono riuscito a riavere i mitici 350KiB/s
Veniamo a noi:

Quote:
Originariamente inviato da sacarde Guarda i messaggi
- strano che con windows funzionasse !!
p.s.
una chiavetta usb wireless costa qualche decina di euro e funziona subito
(es. netgear N150)
Strano si' ma ti assicuro che ho fatto le prove del caso.
Appena ho letto chiavetta usb mi si e' accesa la lampadina: da un cassetto sperduto ho recuperato una vecchia D-Link ed appena collegata voila' che funziona al primo colpo
Per ora il problema del wireless l'ho aggirato, se non trovo altre soluzioni tengo buona questa.

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Se prima funzionava, rimane solo la possibilita' di un accrocchio simile.

Ho trovato questo https://www.hotchips.org/wp-content/...l-Tu-Intel.pdf

Da quello che si capisce:

1. il wifi comunque sta su una scheda a parte ( cioe' non e' integrato nel die del processore )
2. e' connesso tramite bus pci express

Io farei un giro nella configurazione del firmware, magari tra bluetooth-le e altre opzioni di risparmio, il chip ti viene fuori disabilitato al boot.

Intel ogni tanto le fa queste cazzate. Considera che ho un atom con gpu powervr. A parte i driver mancanti. La cosa carina e' che lo schermo e' per default spento, va attivato dal sistema operativo con un comando apposito.
Quote:
Originariamente inviato da ishtar1900 Guarda i messaggi
Ricordo di aver letto a suo tempo che su minipc win10 con cherry trail per far rilevare a linux il wifi è necessario cambiare alcune impostazione nel bios, purtroppo non ho piu i link agli articoli però dando un'occhiata veloce sul web ho visto che molti impostando SCC SDIO Support in PCI Mode hanno risolto il problema della periferica non rilevata. Puoi fare un tentativo. Se trovo qualche articolo piu approfondito ti posto il link

ps
percorso bios Chipset -> South Bridge -> LPSS & SCC Configuration -> SSC SDIO Support then select PCI mode

ciao
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Penso ti stia riferendo a questo http://forum.chuwi.com/thread-1252-1-1.html

Certo e' allucinante quante ca**te riesce a fare Intel. Faccio solo notare che SCC sta per Storage Connecting Circuit, cioe' il wifi e' connesso all'unita' che gestisce i controller della memoria di massa.
Quote:
Originariamente inviato da ishtar1900 Guarda i messaggi
Si è il primo link che mi ha datto google. Qui http://www.linuxium.com.au/how-tos c'è un sito che si occupa di questi accrocchi. Onestamente non sono in grado di giudicare le scelte di Intel, sicuramente, come gia accennato, ho evitato di comprarlo e ho ripiegato su un "baracchino" cinese con Amlogic S905X , il quale comunque mi ha fatto penare non poco nell'istallazione di Arch e infine, visto che un giorno si e un giorno no c'erano problemi, mi sono stufato e sono tornato ad usare Android. Diciamo che l'esperienza è stata utile a livello educativo....molto meno a livello pratico.
Nel BIOS ho solo le seguenti opzioni:
- Automatic Power On
- Broadom Wifi Select
- Boot Order Priority
L'unica voce che posso modificare e che sia inerente al wi-fi e' "Broadom Wifi Select" che mi da due opzioni: "AP6255" e "AP6212 ". Ho provato a selezionare una o l'altra ed a riavviare ma non cambia nulla.
La descrizione di tale voce recita:
"Both support AP6234 | | AP6212 wifi, this is combo card, and the BT module is different."
__________________
-)(- debian -)(-
psimem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso