Discussione: [Aspettando]Grim Dawn
View Single Post
Old 17-04-2012, 17:49   #36
Armin
Senior Member
 
L'Avatar di Armin
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Messaggi: 3092
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Lo scopo di Kickstarter è quello di finanziare lo sviluppo di un'idea, lo dice il nome stesso, può non piacere o non piacere ma io lo preferisco di gran lunga al classico produttore che ha facoltà di influenzare lo sviluppo di un gioco facendo togliere o aggiungere feature ridicole solo perchè preoccupato che non venda alla massa.

La tua mi sembra davvero una polemica sterile.

Ci sarà sempre una massa alla quale i produttori si adegueranno.
Credi davvero che ci sia una differenza nelle fasi di progettazione fra chi si autofinanzia prima e chi ricava dopo?
La progettazione in ogni caso è basata (o dovrebbe esserlo) sulle richieste (esplicite o ipotizzate) dell'utenza, ma visto che è impossibile adeguarsi a tutte le richieste, si cerca il sistema per accontentare il maggior numero di utenti, ovvero la tua odiatissima "massa".
Grim dawn, path of exile, torchlight, sono tutti progetti di massa (come tutte le cose che ci circondano), una "massa minoritaria, ma sempre una massa. Non per questo le feature che piacciono alla massa maggioritaria dovrebbero essere "ridicole"...


Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
finanziare lo sviluppo di un'idea
Vorrei capire, esattamente che idea si sta finanziando?
__________________
I miei mod per: Torchlight 2 - Portal 2 - Fallout 3 - New Vegas - Fallout 4 - Skyrim
Armin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso