View Single Post
Old 15-09-2011, 19:56   #22
utentenonvalido
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 1011
Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
e perchè mai?? la D90 e la D5100 hanno lo stesso prezzo quindi ci sono tutti i presupposti per confrontarle poichè per noi comuni mortali è proprio il prezzo la prima discriminante...e in questo caso, come ho già detto, a parità di prezzo la scelta è sempre tra un corpo migliore e un sensore migliore
La discriminante sul prezzo la puoi fare al mercato e devi confrontare patate con patate e non cavoli con zucchine. La D90 costa uguale perchè è una fotocamera fuori produzione e la D5100 è un modello nuovo con un sensore nuovo. Tornando al paragone con ke auto è come dire che è meglio prendersi la vecchia golf invece della nuova polo ... magari è vero ma è una cosa soggettiva.

Quote:
se poi vuoi confrontare la D7000 con la D90 si fa presto: la D7000 è migliore sotto ogni aspetto, basta avere i soldi per comprarla

lo sarebbe se le differenze del sensore fossero rilevanti, ma se tralasciamo chi passa tutto il tempo con l'ingrandimento al 100% e ci ricordiamo che in fondo questa recensione è stata fatta per scegliere la prima reflex direi che il corpo è più importante del sensore

Questo discorso vale per il 99% dei prodotti su mercato. Il nuovo modello apporta migliorie spesso trascurabili e il modello vecchio si svaluta spesso anche della metà del prezzo. Io ho ancora una EOS 40D, ma non vado a dire alla gente di prenderla al posta della 60D perchè tanto 8 megapixel in piu' se non stampi i poster non servono a una mazza e a 3.200 iso puoi anche non scattare ...
Quote:
infatti noi dovremmo spiegare che invece le cose stanno diversamente, così magari la gente fa foto migliori, risparmia soldi e non si lamenta dopo qualche mese [ solo con nikon per fortuna ] che questo o quell'altro obbietitvo non lo può usare o usare con funziionalità limitate
Sta sicuro che ci acquista una reflex della fascia D5000 col kit base non utilizzerà mai in vita sua lenti non AF-S e chi invece ha un vecchio corredo Nikon si orienterà sulla fascia superiore. Detto questo non giustifico neanche io la politica Nikon, tanto piu' che uso Canon, ma all'ato pratico la retrocompatibilità è un argomento abbastanza sterile secondo me.
Quote:
solo se il 40% in più me lo regali tu
Il 40% in piu' ho scritto che è la differenza di prezzo che c'è all'incirca tra la D5100 e la D7000.

Quando comprai la mia EOS c'erano 400 euro di differenza tra la la 40d e la 400D e alla stessa cifra della 400D prendevi la 30D. Questo discorso si ripete ciclicamente e come ho detto prima non mi sembra abbia molto senso confrontare vecchi modelli fuori produzione con nuovi modelli ....
utentenonvalido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1