View Single Post
Old 06-02-2006, 12:47   #1
LAj
Utente sospeso
 
L'Avatar di LAj
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
Messaggi: 1784
ABIT è sinonimo di buon overclock??? Di la tua se ne hai provate!

E' giunta l'ora di cambiare la mia scheda madre.
Le mie memorie possono fare di più e la mia scheda video merita di essere affiancata da una master che ne valorizzi ancor di più il lavoro.
Le soluzioni Crossfire sono ormai una realtà che si scontra dritto nel cuore con le soluzioni SLI e, dopo il debuto con le DFI Express CF che sono davvero il massimo in fatto di overclock( ma che costano un occhio della testa ), anche le altre aziende hanno sfornato il loro prodotto.
Ho valutato attentamente l'aquisto di una Sapphire CP-A9RD480 ma prima di procedere all'aquisto della versione Adv con PCB nero e layout rivisitato per superare alcuni limiti di assemblaggio mi sono chiesto( forte dell'esperienza fatta con la AsRock ): chi mi rilascerà nuove versioni del bios per risolvere problemi di immaturità della scheda? Quanto è valido il supporto della Sapphire?
Sono facilmente giunto al forum che è stato allestito sul sito stesso della Sapphire dove ci sono riportate un bel po' di esperienze per la verità tutte negative. Ci mancava poco che non aprissero thread dal titolo "NON COMPRATE QUESTE SCHEDE". Per non parlare della scoperta riguardante la sigla Adv( advanced ) per cui questa non è la versione dedicata agli overclocker più impegnativi come invece lascerebbe intendere!
A quanto pare l'unica scheda per cui varrebbe la pena spendere sarebbe quella contrassegnata con la sigla CI-A9... ma cmq il supporto langue.

MA VENIAMO AL DUNQUE

Molto più guardinghe ed attente alle novità del mercato ASUS e ABIT hanno pensato di affiancare al NB di ATI un SB di ULI, l' M1575 !!!
Questo offre funzionalità RAID prossime a quelle di un controller dedicato e grandi prestazioni per l'usb 2.0!
Per il resto le due schede se la cavano entrambe bene:
- un po' meglio la ABIT per quanto riguarda l'audio con 8 invece di 6 canali ed il logo Dolby Digital Live in primo piano
- entrambe dotate di Gigabit Ethernet e FireWire ed entrambe si rivolgono all'overclocker!
- mi piace un po' di più il layout della ABIT con il pcb rosso e le heatpipe per raffreddare i chipset, non fosse che come già accade per la mia 939Dual-SATAII, non potrò utilizzare il floppy finchè non trovo una piattina più lunga di quelle comunemente recuperabili, per raggiungere il connettore posizionato lì sotto.

TUTTE E QUATTRO LE SCHEDE OFFRONO LA STESSA CONFIGURABILITA' DELLE MEMORIE DAL BIOS

E a me questo interessa in maniera particolare!
So già che sulla DFI riuscirei a portare le mie memorie a 290mhz almeno. Il loyout della ASUS mi ispira più OVERCLOCCABILITA' perchè si può notare che vicino al 2° e 4° banco sono posizionate le resistenze per l'alimentazione.
Mi sembra che sia importante per ottenere buona stabilità, un po' per esperienza e un po' perchè riprende il layout della DFI.

Cmq cliccando qui trovate un bel thread di felici possessori della ASUS che però ancora non mi hanno detto come sono andate con memorie tipo TCCD da record.

Mentre invece sulla ABIT non si sa nulla quindi posso solo basarmi sulle esperienze passate con altre schede di questo produttore e che siano più varie possibile, mi raccomando

Se sei possessore di ABIT di la tua e non dimenticare di dirmi come sono salite bene le tue memorie, è quello che conta!

Grazie a tutti vorranno partecipare.
__________________
Su questo forum mi aspetterei che tutti siano disposti a scambiare con Bitcoin e .tu no?!?!
LAj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso